Attualità
22 LUGLIO
22 LUGLIO
Parco, incontro ‘La filiera istituzionale al servizio del Cilento’
Comunicato Stampa
18 luglio 2019 13:20
Eye
  554

VALLO DELLA LUCANIA. Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 12,30, a Vallo della Lucania, presso la sala Convegni del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in Tenuta Montesani, sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Provincia di Salerno organizza l’incontro pubblico “LA FILIERA ISTITUZIONALE AL SERVIZIO DEL CILENTO”.
Portano i saluti istituzionali il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, il Vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, e il Vice Presidente della Provincia di Salerno, Carmelo Stanziola.
Intervengono il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e il Deputato della Repubblica, On. Piero De Luca, che conclude i lavori.
Il focus dell’incontro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è fare il punto della situazione sulle attività coordinate dalla Provincia di Salerno per la viabilità, l’edilizia scolastica e la depurazione delle acque nell’area sud della provincia.
L’appuntamento è rivolto ai Sindaci e agli Amministratori dei Comprensori di Alento e Monte Stella, Gelbison e Cervati, Lambro e Mingardo e Bussento.
La Provincia di Salerno, infatti, in quanto Ente di Area Vasta, ha il compito fondamentale di rinforzare la filiera istituzionale con una importante attività di squadra e di coordinamento dei territori. L’incontro ha lo scopo di spiegare gli interventi previsti e quelli già conclusi per la messa in sicurezza di strade, di scuole e per la gestione virtuosa dei corpi idrici superficiali, ma anche di ascoltare le necessità degli Amministratori locali e pensare insieme le soluzioni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP