Attualità
COMUNALI 2020
COMUNALI 2020
‘Eboli Futura’, nuovo sondaggio social: il sindaco che vorresti
Comunicato Stampa
03 agosto 2019 12:30
Eye
  513

EBOLI. “Tre qualità possono dirsi sommamente decisive per l’uomo politico: passione, senso di responsabilità, lungimiranza”: a dirlo fu Max Weber che con queste parole traccia l’orizzonte concettuale dei valori che dovrebbero ispirare l’azione di chi esercita un ruolo politico. Quello di Weber è un profilo nobile, come, d’altronde è la politica stessa, che è, prima di ogni cosa, ascolto.
Ascoltare per recepire le istanze della cittadinanza e rappresentarle entro una visione strategica. La politica si propone alla gente, ma la gente cosa vuole? E dunque, nel quadro odierno, quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere il sindaco ideale della città di Eboli?
È questo il nuovo sondaggio che Eboli Futura consegna agli ebolitani, un questionario semplice, di cinque domande, alle quali rispondere anche sotto l’ombrellone durante la pausa estiva per poi rivederci a settembre con un profilo ideale del sindaco di Eboli a cui mancherà soltanto di dare un volto.
L’iniziativa si pone nell’ambito dell’attività di analisi sul territorio messa in campo da Eboli Futura Social Forum, piattaforma di intelligenza collettiva e connettiva che, attraverso un processo di democrazia partecipata si pone l’obiettivo di individuare dal basso le opportunità, le criticità, gli ambiti strategici ed i settori prioritari sui quali intervenire per disegnare il futuro della città di Eboli.
Partecipa al sondaggio qui: https://forms.gle/mMrmATdyT9A5UMUo8



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP