App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NELL'ASSISE DEL 7 AGOSTO
NELL'ASSISE DEL 7 AGOSTO
Battipaglia, consigliere Mirra annuncia mozione di sfiducia alla sindaca
Comunicato Stampa
04 agosto 2019 19:49
Eye
  886
BATTIPAGLIA.  Mozione di sfiducia nei confronti della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese preannunciata dal consigliere di minoranza, in quota Partito Democratico, Egidio Mirra, a seguito dell'incendio di ieri , sabato, all'azienda di rifiuti nella zona industriale: "Il rogo d’immondizia di ieri- scrive Mirra - ci ha mosso tutti a una legittima indignazione, ma un amministratore deve prendersi il tempo di riflettere, misurare le parole, proporre soluzioni, tanto più quando la situazione è grave. Credo sia giunto al pettine un nodo che non possiamo più ignorare, visto che non siamo riusciti a scioglierlo. L’ennesimo nodo di tre anni che ci sembrano lunghi un secolo, per la mole di problemi insoluti che abbiamo accumulato. Ci ritroviamo una Battipaglia più invivibile, ma fosse solo quello. Ci ritroviamo una Battipaglia senza testa, senza guida, con una classe dirigente che letteralmente brancola nel buio della propria inconsistenza. E se finora abbiamo mostrato verso la sindaca Francese un atteggiamento responsabile, che ci ha portato a non fare gesti inconsulti come in presenza di una persona sospesa a un cornicione, è ora di prendere atto e di cambiare atteggiamento, perché la nostra posizione non sia vista come complicità né, peggio, come assenso.
Non possiamo portare sulla coscienza atti gravi e pregiudizievoli come il rogo delle balle, per timore di aprire una crisi istituzionale: la crisi è ormai di tutta la città. Pertanto annunciamo che il 7 agosto in Consiglio Comunale presenteremo una mozione di sfiducia alla Sindaca Cecilia Francese, con quanti la vorranno condividere.
La sfiducia a questa amministrazione vuole essere un gesto di coraggio e di chiarezza. Prendere atto del fallimento di una esperienza amministrativa partita in cavalleria e finita nelle sabbie mobili è doveroso innanzitutto verso la nostra coscienza di cittadini battipagliesi, ed è il necessario, doloroso passaggio per aprire una fase nuova dove ogni steccato salti, oggi appartenenza sia messa da parte per un’alleanza a 360 gradi con chi avverte il momento cruciale che vive la nostra città, in bilico su un crinale pericoloso, e sappia rinunciare per i prossimi cinque anni a ogni egoismo e a ogni ideologia. Cinque anni per un piano di ricostruzione amministrativa, civica e morale della nostra città. Io ci sono, noi ci siamo".


Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP