App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
EMERGENZA IDRICA
EMERGENZA IDRICA
Adesso Capaccio Paestum: "Date da bere agli assetati del Capoluogo"
Comunicato Stampa
05 agosto 2019 08:55
Eye
  2150

CAPACCIO PAESTUM. Emergenza idrica a Capaccio Capoluogo. Dopo la richiesta inoltrata a sindaco e polizia municipale da parte della minoranza, riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, da parte della locale associazione cittadina 'Adesso Capaccio Paestum'.

La mancanza d'acqua al Capoluogo è un problema che si trascina ormai da anni. È troppo semplice rendere oggetto di campagna elettorale o sfruttare come strumento di critica un problema così delicato. È per questi motivi che, fino ad oggi, Adesso Capaccio Paestum ha preferito non discutere dell'argomento. Ad oggi, tuttavia, molto è cambiato ed il problema ha superato tutti i limiti di sopportabilità.
Nessun avviso è stato affisso nelle strade del Capoluogo e tale disinformazione non ha permesso ai cittadini di prepararsi adeguatamente all'emergenza idrica. Ci viene riferito, inoltre, di metodi di apertura e chiusura delle condotte quantomeno discutibili. In un momento nel quale l'afflusso di turisti è massimo, non si può tollerare un comportamento totalmente passivo e seriamente pericoloso per l'igiene e la sicurezza pubblica.
Ci viene riferito, ancora, di cittadini che, ormai al limite, hanno scelto di presentare esposti alle autorità competenti. È per questo che chiediamo al Sindaco, per le sue responsabilità in tema sanitario, di voler provvedere a porre rimedio a questa situazione inaccettabile, lo si ribadisce, nel momento di massimo bisogno idrico della comunità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP