Attualità
6-11 AGOSTO
6-11 AGOSTO
Giungano, tutto pronto per la 15^ Festa dell'Antica Pizza Cilentana
Francesco Vinci
05 agosto 2019 15:49
Eye
  1457

GIUNGANO. Tutto pronto a Giungano per la 15^ Festa dell’Antica Pizza Cilentana, uno degli eventi più attesi dell’estate cilentana. Il consueto taglio del nastro, alla presenza delle istituzioni locali darà il via domani, 6 agosto alla manifestazione con protagonista uno dei prodotti enogastronomici più amati.
La Festa dell’Antica Pizza Cilentana è organizzata da Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola dell’associazione ‘Cilentum Pizza’. L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’ambiente e alla sua conservazione, con la nota e giovanissima attivista Greta Thunberg come musa ispiratrice. Un evento plastic free dove si potrà degustare, oltre alla pizza cilentana, anche altri prodotti di eccellenza del nostro territorio: fusilli, lagane e ceci, pizza fritte, acqua-sale, ‘mulegname mbuttunate’, ‘spighe vuddute’, ‘pizzaroce’, zeppole fritte e le tipiche patate ‘cu a cauzodda’, oltre al menu gluten free per i celiaci. I visitatori potranno inoltre provare il ‘Cono Pork’, piatto ideato e preparato dallo chef Cristian Torsiello.
Sei serate all'insegna dell'enogastronomia cilentana e della musica della tradizione, nel suggestivo centro storico giunganese. Novità di quest’anno la collaborazione con la festa dei Ciccimaretati di Stio, della Festa dei Ceci di Cicerale e della Festa del Fico Bianco Cilentano di Giungano, oltre al Comune di Lanuvio (Roma), dove si svolge la Festa della Maza, pane tipico della zona e il Comune di Serino, promotore del Summer Festival locale.. La Festa dell’Antica Pizza Cilentana gode del patrocinio del Comune di Giungano e della partnership, tra le altre, della Bcc Capaccio Paestum e Serino. Ricco anche il programma musicale. Di seguito il programma:


6 AGOSTO:
Angelo Loia
7 AGOSTO: Alessandra Caiulo e Koinè
8 AGOSTO: Mario Incudine
9 AGOSTO:
Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo
10 AGOSTO:
Piera Lombardi
11 AGOSTO:
Paranza dell’Agro


Per info:
334-2079461
338-2541569



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP