Attualità
CONTINUITÀ DEI SERVIZI
CONTINUITÀ DEI SERVIZI
Agropoli, Istituto Polidiagnostico Santa Chiara aperto anche ad agosto
Comunicato Stampa
06 agosto 2019 14:48
Eye
  976

AGROPOLI. L’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara garantirà nel mese di agosto la continuità dei propri servizi di diagnostica clinica. Nella sede di via Estate ad Agropoli, sarà possibile effettuare esami diagnostici, come genetica, biologia molecolare, citoistopatologia e radioimmunologia. L’Istituto Santa Chiara, infatti, resterà chiuso soltanto nei giorni 15, 16 e 17 agosto.
Nel periodo estivo, il Cilento registra una grande affluenza, che porta ad un incremento esponenziale della popolazione. Un aumento delle presenze che va di pari passo con quello delle richieste di prestazioni e servizi sanitari di alta specializzazione.
“In virtù della necessità palese del territorio, abbiamo avvertito il dovere di proseguire nell’erogazione dei servizi, così da agevolare le categorie più esposte ai rischi come anziani, donne in attesa e pazienti oncologici. Inoltre, come già accaduto negli scorsi anni, stiamo ricevendo numerosi messaggi tramite i nostri canali social da parte di turisti in vacanza nel Cilento che manifestano l’esigenza di esami diagnostici specifici e di presidi in zona. Un’offerta sanitaria all’altezza è un elemento fondamentale per mantenere nel tempo elevati flussi turistici” spiega la dottoressa Rosetta Di Buono, titolare dell’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara.
Da settembre dovrebbe tornare il blocco delle prestazioni. “Per tenere sotto controllo i tetti di spesa, l’Asl regionale ha trimestralizzato i blocchi delle prestazioni in convenzione. Per rispondere ai bisogni dell’utenza, costretta ad affrontare le difficoltà causate da questa situazione, applicheremo tariffe agevolate su tutti gli esami e attiveremo check-up a costi contenuti per incentivare i controlli. I pazienti avranno la possibilità di effettuare pacchetti di prevenzione, che prevedono una serie di esami specifici per monitorare il proprio stato di salute.
Infine, per agevolare i cittadini che hanno difficoltà a muoversi o impossibilitati ad uscire di casa, il nostro centro mette a disposizione il servizio di prelievi a domicilio. Un aiuto concreto per le persone che d’estate vivono situazioni di grande disagio.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP