Attualità
DIALOGO SU PROPOSTE
DIALOGO SU PROPOSTE
Rifiuti Battipaglia, Comitati e Associazioni incontrano ministro Costa
Comunicato Stampa
08 agosto 2019 20:06
Eye
  663

BATTIPAGLIA. Incontro a Roma tra rappresentanti delle associazioni di Battipaglia e Piana del Sele che s'impegnano per la tutela ambientale del territorio, tra questi attivisti del Comitato 'Battipaglia dice No' ed il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa: "Questa mattina una delegazione delle Associazioni impegnate nella tutela del territorio, è stata ricevuta dal Ministro dell’Ambiente Gen. Sergio Costa. E la seconda volta che accade, ciò per sottolineare la disponibilità del Ministro e dei suoi collaboratori. Tra gli argomenti posti all’attenzione, il disatteso Protocollo d’Intesa del 2002. Per la prima volta abbiamo
trovato degli interlocutori disposti a valutare la validità amministrativa dello stesso, e sul quale i tecnici del Ministero ci daranno a breve una risposta. Diverse proposte, ben 11, sono state esposte, di queste, alcune sono state recepite, altre fanno già parte di progetti di legge che sono in itinere. Sulla base dei documenti consegnati ed esposti, frutto del lavoro delle Associazioni, è stato aperto un DOSSIER BATTIPAGLIA-PIANA DEL SELE.
Ancora una volta, emergono, nel corso del dialogo, le complesse dinamiche relative ai rilasci di concessioni ed autorizzazioni per il trattamento dei rifiuti. Le leggi in itinere metteranno sicuramente ordine a riguardo. Al momento sono gli uffici regionali a svolgere un ruolo predominante, ci auguriamo un’azione forte dell’Amministrazione, una svolta, una presa di posizione chiara in questa dura lotta che ci vede in prima fila da oltre due anni. Riteniamo che l’Amministrazione possa svolgere un ruolo ancora più incisivo nei rapporti con Provincia, Regione e Governo. Se un manipolo di cittadini apre tavoli di confronto con tali istituzioni, PRETENDIAMO da Sindaco e Amministratori lo stesso impegno profuso e la stessa determinazione dimostrata da quanti difendono la terra che ci ha visti nascere e crescere"



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP