Attualità
LA CERIMONIA
LA CERIMONIA
Capaccio, consegnato furgone per disabili all'associazione 'Cireneus'
Comunicato Stampa
09 agosto 2019 09:28
Eye
  1517

CAPACCIO PAESTUM. Giovedì 8 agosto è avvenuta la cerimonia di consegna di un furgone per disabili all’associazione C.I.R.E.N.E.U.S. di Capaccio Paestum.
Il Centro CIRENEUS apre nel 2014 per una sinergia di varie associazioni del comune di Capaccio Paestum, L’Associazione Disabili e Non, la Lega per i diritti degli handicappati e L’U.N..IT.A.L.S.I. Sottosezione di Capaccio Paestum.
La Parola C.I.R.E.N.E.U.S. è un acrostico che sta per Centro di Intervento per Ridurre Emarginazioni, Necessità, Esclusioni e Urgenze dei Soggetti disabili e non.
Sono molteplici i servizi che svolge lo sportello CIRENEUS: Orientamento ai servizi socio-sanitari, consulenza nel disbrigo delle pratiche, trasporto sociale, consegna a domicilio dei farmaci: sono i servizi dei quali potranno avvalersi, gratuitamente, le persone diversamente abili e i loro familiari.
Servizio infermieristico a domicilio.
All’interno del Cireneus si svolgono laboratori didattici di ceramica, disegno artistico e per due pomeriggi a settimana ci sono momenti ricreativi e di svago.
Il furgone , un Fiat scudo adibito al trasporto di persone disabili, è stato gentilmente donato dalla Dr.ssa Maria Neve Scognamiglio responsabile da più di 15 anni di progetti sociali in tutta la regione.
Ha presenziato la cerimonia il sindaco del comune di Capaccio Paestum avv. Franco Alfieri che ha promesso di essere molto vicino alle problematiche dei diversamente abili e di sostenere ulteriori progetti sociali nei prossimi quattro anni della sua amministrazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP