App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
VINCE LA NOCERINA
VINCE LA NOCERINA
Agropoli e Gelbison, esordio da sogno: vittorie cilentane alla prima in D
Redazione
01 settembre 2019 17:23
Eye
  595

AGROPOLI. La prima giornata del nuovo campionato di serie D sorride alle cilentane. Gelbison e Agropoli vincono e convincono, superando rispettivamente Fidelis Andria e Sorrento.
Al “Guariglia”, i delfini di Giuseppe Ferazzoli passano alla mezz’ora con Agate, che batte l’estremo difensore ospite Scarano. Nella ripresa l’Agropoli raddoppia con Tine, con un preciso tiro dal limite. Il Sorrento, pur inferiorità numerica per l’espulsione di Costantino al 56’, riapre i giochi con Cacace all’82’. A tempo scaduto la traversa di De Rosa salva gli agropolesi, che portano a casa il 2-1 finale e tre punti fondamentali, al ritorno in quarta serie dopo due anni.
Inizio da sogno per la Gelbison di Alessio Martino, che a Vallo della Lucania batte 3-0 i pugliesi della Fidelis Andria: decide l’incontro la tripletta di Rizzo, che realizza tre reti nei primi 25 minuti di gioco. La gara di Rizzo si interrompe però al 42’, quando un infortunio lo costringe a lasciare il posto a Tandara. Il gioco si ferma poco dopo la mezz’ora per un improvviso malore del portiere della squadra ospite, Belladonna che si accascia al suolo a gioco lontano. Prontamente soccorso dai sanitari presenti in campo. Belladonna, classe 2000 lascia il posto a D’Andrea. I vallesi ottengono subito tre punti, ottimo viatico per un torneo che si preannuncia difficile. Di seguito i risultati della prima giornata del girone H:

Gelbison-Fidelis Andria 3-0
Agropoli-Sorrento 2-1
Fasano-Foggia 1-0
Francavilla-Bitonto 1-3
Gladiator-Team Altamura 2-1
Gravina-Nardò 3-2
Taranto-Brindisi 0-1
Nocerina-Grumentum Val d’Agri 3-1

Audace Cerignola-Casarano 18 settembre

CLASSIFICA:
Gelbison, Agropoli, Fasano, Bitonto, Gladiator, Gravina,Brindisi, Nocerina 3; Fidelis Andria, Sorrento, Foggia, Francavilla, Team Altamura, Nardò, Grumentum Val d'Agri, Taranto, Audace Cerignola*, Casarano* 0. *Una partita in meno

PROSSIMO TURNO (8 settembre):
Team Altamura-Gelbison
Foggia-Agropoli
Brindisi-Nocerina
Bitonto-Gladiator
Casarano-Taranto
Fidelis Andria-Audace Cerignola
Grumentum Val d'Agri-Gravina
Nardò-Fasano
Sorrento-Francavilla




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP