Sport
SERIE C GOLD
SERIE C GOLD
Basket, Bellizzi ingaggia il pivot romano Giordano Chakir
Comunicato Stampa
03 settembre 2019 13:56
Eye
  374

BELLIZZI. Il Basket Bellizzi comunica di aver ingaggiato il pivot Giordano Chakir per la stagione 2019/2020. Classe 1998, 204 centimetri d’altezza e fisico possente, l’atleta arriva in gialloblu dopo l’ultimo campionato disputato con la canotta della Virtus Fossano (Serie C Gold Piemonte). Il 21enne nato a Roma è già a disposizione di coach Nino Sanfilippo e sta svolgendo la preparazione insieme ai nuovi compagni.
Nonostante la giovane età, Chakir può vantare già una discreta esperienza che lo ha portato ad attraversare la penisola da nord a sud. Prodotto del vivaio della Sam Basket Roma, con cui vince lo scudetto nel campionato Under 19 nella stagione 2014/2015, nel 2016/2017 approda alla Virtus Assisi in Serie C. La buona stagione disputata con la compagine umbra, gli vale la chiamata in Serie B del Basket Scauri. A metà stagione si trasferisce, sempre in B, al Green Basket Palermo. L’ultima stagione, come detto, vissuta in C Gold con la Virtus Fossano, con 322 punti totali messi a referto.
Le prime dichiarazioni del neoacquisto gialloblu
Qui c’è un progetto societario serio ed affidabile e questo mi ha spinto ad accettare subito la proposta di Bellizzi. Inoltre mi hanno parlato molto bene di coach Sanfilippo e sono pronto a mettermi a sua disposizione”.
Giordano si candida per una maglia da titolare nel ruolo di pivot: “Ce la metterò tutta per dare il mio contributo alla squadra. Nel mio stesso ruolo c’è Dario Valentino, un veterano di questa categoria. Ho molto da imparare da lui e spero di farlo nel corso della stagione”.
Il nuovo acquisto è già agli ordini di coach Sanfilippo: “Sto svolgendo la preparazione precampionato insieme ai nuovi compagni. Col nostro preparatore Francesco D’Anisi stiamo lavorando in maniera molto intensa, con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio del campionato”.
Giordano esalta poi il gruppo: “Ho trovato dei ragazzi davvero fantastici, che mi hanno accolto alla grande, così come anche la società. È uno spogliatoio davvero unito e sereno, si può lavorare molto bene”.
In chiusura, il lungo romano fissa gli obiettivi: “Mi aspetto una stagione positiva. Sarà una C Gold di alto livello, molto competitiva. Dobbiamo lavorare sodo per raggiungere i vertici della classifica. Per le potenzialità di questa squadra, deve essere questa la nostra ambizione”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP