App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
MOBILITAZIONE SOCIAL
MOBILITAZIONE SOCIAL
Piaggine, fedeli in rivolta per riportare in parrocchia Don John
Redazione
13 settembre 2019 16:15
Eye
  1632

PIAGGINE. Un’intera comunità si mobilita per riportare il vecchio parroco al proprio posto. È quanto sta accadendo a Piaggine, dove i fedeli stanno attuando una vera e propria rivolta social, in favore di don John (nella foto), rimasto nella località ai piedi del Cervati per un solo mese. Tanto è bastato però al parroco per entrare nel cuore dei cittadini, provocando una vera e propria mobilitazione.
Don John, arrivato a Piaggine ad agosto, è stato subito sostituito dal vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero, con don Loreto Ferrarese, già parroco di Laurino, ora anche di Piaggine e Valle dell’Angelo. Un amore viscerale per Don John, amatissimo anche dai bambini, testimoniato dai tantissimi messaggi arrivati sui social e addirittura lettere indirizzate alla Diocesi.
“Nulla contro Don Ferrarese, ma Don John ci aveva trasmesso quello spirito di comunità che ultimamente avevamo smarrito, aveva creato entusiasmo e nuova linfa specialmente tra i bambini”, si legge nella lettera del consigliere di minoranza, Emidio Petraglia, indirizzata al Vescovo. Intanto, sui social spopola l’hashtag #DONJOHNNONSITOCCA a favore dell’amatissimo sacerdote.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP