Attualità
NOTO PREGIUDICATO
NOTO PREGIUDICATO
Agropoli, botte alla convivente: arrestato ex pentito Walter Castagna
Alfonso Stile
14 settembre 2019 10:19
Eye
  10286

AGROPOLI. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Fabiola Garello, hanno tratto in arresto, ieri sera, il 41enne Walter Castagna (nella foto), noto pluripregiudicato di Baronissi ed ex collaboratore di giustizia. I militari della locale Stazione, diretti dal m.llo Carmine Perillo, collaborati da personale dell’Aliquota Operativa e Radiomobile, lo hanno sorpreso in città a bordo di un’auto guidata da un amico, all’interno della quale sono stati rinvenuti ben cinque coltelli a serramanico, una cazzottiera metallica e uno sfollagente.
Castagna è stato tratto in arresto per maltrattamenti a carico della convivente originaria della Sardegna, rifugiatasi ad Agropoli, dove la donna aveva presentato una denuncia a carico del 41enne: ora è ristretto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Nel medesimo contesto, è stato deferito in stato di libertà, per detenzione abusiva di armi, un 40enne pluripregiudicato di Pollica, alla guida della vettura.
Nel periodo di collaborazione con gli inquirenti, Castagna fornì rivelazioni relative alle nuove leve della criminalità salernitana, in particolare al clan Villacaro-D’Andrea a cui fu attribuito l’omicidio, nel febbraio del 2007, di Donato Stellato. A Vincenzo D’Andrea e Vincenzo Villacaro (detto Ciro) fu notificata anche un’ordinanza per l’omicidio, nell’agosto dello stesso anno, di Fabio Petrone, legatissimo Castagna, che secondo la Dda fu ucciso proprio perché si temeva che potesse seguire l’amico nella scelta collaborativa.
Dopo la morte di Petrone anche Castagna fece marcia indietro, affermando tra l’altro di aver parlato sotto l’effetto di sostanze psicotrope, ma finì in carcere su richiesta del sostituto procuratore Maurizio Cardea.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP