Attualità
RITORNO ALLE LEZIONI
RITORNO ALLE LEZIONI
Capaccio, primo giorno in classe: Alfieri e Picariello in visita nelle scuole
Comunicato Stampa
16 settembre 2019 14:10
Eye
  2727

CAPACCIO PAESTUM. Un tour nei plessi scolastici del territorio per incontrare insegnanti e studenti ed augurare loro un buon anno scolastico. Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariarosaria Picariello, concluderanno domani la visita di tutte le scuole di Capaccio Paestum.
Prima tappa del sindaco è stato il nuovo edificio scolastico - ex Palazzo di Città - che da oggi accoglie ufficialmente la scuola primaria, finora operativa in Via Vecchio Ammiraglio. Molto presto, la nuova scuola aprirà le porte anche all’infanzia e alle scuole secondarie.
"Per me la scuola è stata ed è la priorità di questa Amministrazione – afferma il primo cittadino Franco Alfieri in visita agli studenti - mi sto recando di persona in tutti i plessi scolastici del territorio comunale per fare gli auguri più sinceri a tutti i ragazzi delle scuole di Capaccio Paestum e allo stesso tempo per ascoltare la voce degli insegnanti che mi hanno già espresso una serie di necessità che intendo risolvere nel più breve tempo possibile, perché lo scopo di amministrare è questo: essere efficienti e al servizio dei cittadini. Per noi la scuola è la priorità assoluta, perché è nella scuola che si apprende il senso civico, si acquisisce la cultura, si ottengono lezioni di vita, si sperimenta la socialità, si sviluppano affetti, si crea solidarietà ma soprattutto si formano gli uomini e le donne del domani. È necessario - conclude il sindaco - compiere tutti gli sforzi possibili per migliorarla e renderla sempre più aderente alla realtà sociale e alle aspettative dei giovani".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP