Sport
RETE ALLO SLAVIA PRAGA
RETE ALLO SLAVIA PRAGA
Inter, esordio con gol nella Champions dei giovani per il rocchese Oristanio
Francesco Vinci
17 settembre 2019 15:51
Eye
  2411

ROCCADASPIDE. Momento d’oro per Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002 originario di Roccadaspide, già grande protagonista nelle giovanili dell’Inter. Dopo la rete all’esordio in campionato con la Primavera, che ha dato via alla rimonta nerazzurra contro il Pescara nel successo per 3-2, il giovanissimo talento si è regalato un altro debutto da sogno, questa volta in Youth League, la Champions dei giovani, dove ha realizzato da subentrato il terzo gol per la squadra allenata da Armando Madonna, nel 4-0 rifilato oggi allo Slavia Praga. Periodo magico per il ragazzo, all’Inter dal 2016, dove ha conquistato titoli nazionali Under 16 e Under 17.
“Mancino naturale, predilige partire dalla corsia di destra per accentrarsi e azionare il piede preferito, sempre affilato sia nelle conclusioni a rete che nello sfornare assist per i compagni. Minaccia costante anche alla battuta dei calci piazzati, il classe 2002 possiede la creatività e la fantasia tipiche del “numero 10”, anche se per compiere un altro step sul suo percorso di crescita dovrà imparare a disciplinarsi tatticamente, senza però imbrigliare troppo la sua capacità di creare calcio”, così lo definiscono le testate specializzate e addetti ai lavori.
Oristanio è figlio d’arte. Infatti suo padre, Rosario Oristanio, è stato un attaccante molto prolifico dell’Agropoli a cavallo degli anni 80 e 90. Un processo di crescita continuo, per uno dei talenti più puri del nostro calcio giovanile.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP