App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LA STOCCATA
LA STOCCATA
Castellabate, minoranza attacca: "Esternalizzare servizi grava sui cittadini"
Comunicato Stampa
18 settembre 2019 15:19
Eye
  353

CASTELLABATE. Servizi più importanti esternalizzati dall'Amministrazione comunale di Castellabate, retta dal sindaco Costabile Spinelli che gravano sulle tasche dei cittadini. E' l'accusa mossa dal consigliere di minoranza, Luigi Maurano, attraverso una nota stampa:

L’Amministrazione di Castellabate ha esternalizzato tutti i servizi più importanti (rifiuti e servizio idrico integrato).
A seguito di queste scelte è emerso anche un altro problema oltre gli aumenti in bolletta per i cittadini. Infatti a causa di una mancata o sbagliata concertazione tra le parti alcuni dipendenti comunali prima impiegati in quei servizi oggi esternalizzati si trovano senza nessuna mansione ufficiale e specifica.
Dopo anni di onorato lavoro sono stati messi in un limbo. PAGATI MA NON UTILIZZATI, almeno ufficialmente.
E così c’è chi viene marginalizzato o chi viene chiamato sporadicamente e non ufficialmente a svolgere mansioni senza nessuna garanzia o chi svolge compiti elementari nonostante abbia qualifiche e qualità superiori.
Il PATRIMONIO del Comune di Castellabate (SCUOLE, EDIFICI PUBBLICI, ARREDI URBANI, CENTRI STORICI) ha bisogno di continue manutenzioni e interventi. Se per esempio,ad oggi, si rompe una porta o c’è bisogno di riverniciare una ringhiera o c’è da rifare i bagni nelle scuole o si deve installare un serbatoio o realizzare un impianto elettrico o si devono avviare i riscaldamenti negli edifici pubblici il Comune si affida a ditte esterne con un ingente spesa da sostenere da parte dei cittadini.
Analizzando questi due problemi e nell’ottica di trasformare gli stessi in opportunità positive HO PROPOSTO DI ISTITUIRE, attraverso l’impiego dei dipendenti attualmente senza mansione specifica e ufficiale, UNA “SQUADRA PATRIMONIO” che possa intervenire in maniera rapida e con la giusta qualifica per manutenere e/o ammodernare le scuole, le piazze, gli arredi urbani, gli edifici pubblici del Comune di Castellabate.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP