Attualità
PARTNER BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
PARTNER BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
Agropoli, torna Cilento International Music Festival: il programma
Comunicato Stampa
25 settembre 2019 21:25
Eye
  617

AGROPOLI. E’ partito il Cilento International Music Festival: concerti, convegni e seminari di carattere musicale nei luoghi più incantevoli del Cilento con la partecipazione di artisti di fama internazionale.Dopo il successo del primo appuntamento del 14 Settembre alle presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli con Luis Quintero Santamaria, tra i più grandi esponenti della scuola chitarristica venezuelana, anticipato dal duo di chitarre Giulia Pagano e Francesco Pellegrini con l’interpetazione di Jongo di P.Bellinati, c'è attesa per le prossime date.

Il 28 Settembre alle ore 21 presso la Chiesa di S. Maria a Mare di Santa Maria di Castellabate, ci sarà il concerto del chitarrista-compositore Stefano Sergio Schiattone, docente di chitarra al Conservatorio di Lecce e direttore artistico del Salento Guitar Festival. Aprirà il concerto il chitarrista Gianluca Cappetta, primo premio assoluto al Concorso EduGuitar. Il 29 Settembre alle ore 21 presso la Sala Concerti del Palazzo Baronale di Torchiara è la volta del Duo Mateaux, Francesco Diodovich chitarra e Giovanna Buccarella violoncello, dedicatario di diverse opere da parte di compositori come Giovanni Sollima, Javier Contreras etc. L’apertura del concerto è affidata alla chitarrista Francesca De Filippis con brani di Pujol, Mompou e Debussy.

 

Il 12 Ottobre alle ore 19:00, presso la Sala Concerti del Palazzo Baronale di Torchiara, il Festival chiude la sua seconda edizione con il concerto del primo violoncello dell’Orchestra RAI Massimo Macrì ed il Gran Duo Italiano, Mauro Tortorelli violino e Angela Meluso pianoforte, in concomitanza con il Convegno Nazionale ESTA Italia (European String Teacher Association) che prevede dal 12 al 13 Ottobre convegni, seminari e master class con Felice Cusano, Bruno Giuranna e Massimo Macrì.

 

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. La BCC Buccino Comuni Cilentani è ben lieta di sostenere questo importante “Cilento International Music Festival” con l’intento di consentire ai tanti residenti di poter partecipare ad eventi musicali di altissima qualità e nello stesso tempo favorire la conoscenza turistica dei nostri luoghi al pubblico proveniente dalle Città campane. La presenza dei licei musicali, delle scuole di musica private, in questi anni ha notevolmente accresciuto la platea di giovani musicisti, talenti che la BCC vuole sostenere, giovani che vanno accompagnati nel loro percorso di crescita artistica e…….noi ci siamo!!!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP