Attualità
3 OTTOBRE
3 OTTOBRE
Salerno, educazione e salute: Asl incontra dirigenti scolastici locali
Comunicato Stampa
01 ottobre 2019 14:22
Eye
  416

SALERNO. Giovedì 3 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso Grand Hotel Salerno,l’Asl incontrerà i dirigenti scolastici della provincia, ed i rappresentanti di Enti Locali, Associazioni ed Istituzioni, per lapresentazione del “Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute”predisposto dalla U.O.S.D. Promozione della Salute ASL Salerno, diretta dalla Dott.ssa Rosamaria Zampetti. Il catalogo rappresenta l’offerta formativa ed educativa che l’Asl mette a disposizione delle scuole e delle comunità del territorio, al fine di promuovere il benessere e salute nei giovani, sviluppando in loro competenze, senso di responsabilità, partecipazione e consapevolezza nelle scelte di vita.

Anche quest’anno l’Asl Salerno ha rivolto la sua attenzione ai temi di maggiore rilevanza sociale e sanitaria, sui quali intende impegnarsi in maniera ancora più incisiva, proponendosi come punto di riferimento per molteplici Istituzioni e Agenzie: scuole, enti locali, organismi sociali, università, soggetti del no profit, ecc.

Il catalogo comprende una serie di programmi educativi su tematiche che rivestono carattere di maggiore rilevanza socio-sanitaria, tra cui: sessualità responsabile e malattie sessualmente trasmissibili, bullismo e cyber bullismo, sana alimentazione e motricità, dipendenze da sostanze e da comportamenti, sicurezza domestica e stradale, gestione del diabete e dell’asma in ambiente scolastico, ecc…

Interverranno:

Dott. Michele STRIANESE Presidente della Provincia di Salerno
Dott. Vincenzo NAPOLI Sindaco di Salerno
Dott. Mario IERVOLINO Direttore Generale ASL Salerno
Dott.ssa Caterina PALUMBO Direttore Amministrativo
Dott. Ferdinando PRIMIANO Direttore Sanitario ASL Salerno
Dott. Domenico DELLA PORTA Direttore Dipartimento Prevenzione Asl Salerno Dott. Giovanni D’ANGELO Presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri Salerno Dott.ssa Rosamaria ZAMPETTI Direttore UOSD Promozione della Salute Asl Salerno



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP