App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL PROGETTO
IL PROGETTO
Eboli, programma di riqualificazione fabbricati comunali nel rione Pescara
Comunicato Stampa
08 ottobre 2019 15:12
Eye
  404

EBOLI. Oltre 20 fabbricati di alloggi comunali pronti per un’ampia opera di riqualificazione ed ammodernamento nel rione Pescara. Saranno centinaia gli appartamenti pubblici interessati dal programma e che garantiranno nuove condizioni di abitabilità e vivibilità a tante famiglie ebolitane.
Il programma è stato avviato circa un anno fa, in queste settimana è in corso la fase delle verifiche tecniche, poi ci sarà quella amministrativa ad evidenza pubblica per gli interventi veri e propri.
E’ un grande programma di riqualificazione - sottolinea il sindaco, Massimo Cariello - che punta a riqualificare gli alloggi comunali e garantire una più moderna efficienza in termini energetici, di riscaldamento e di riqualificazione complessiva. Centinaia di famiglie vedranno migliorate le proprie condizioni di vita, in questo modo renderemo il territorio sempre più pronto verso un sviluppo complessivo, unitario e condiviso”. Il programma sarà realizzato attraverso le risorse sisma ed ecobonus, gli interventi riguarderanno essenzialmente il rifacimento degli intonaci attraverso il sistema del cappotto termico, la sistemazione di pannelli solari per l’energia e le stesse strutture condominiali. “Circa un anno fa abbiamo avviato il programma, sulla base di una proposta di società specializzate nell’efficientamento energetico - ricorda il vicesindaco con delega al Patrimonio, Cosimo Pio Di Benedetto -. Le stesse società hanno effettuato uno studio approfondito sulle strutture, eseguito verifiche e formulato una proposta di intervento. In queste ore siamo nella fase della fattibilità, i nostri uffici stanno verificando analisi e progetti. Se ci sarà il via libera, sarà poi la volta della valutazione politica ed amministrativa. In ogni caso, la realizzazione del programma, attraverso un’ipotesi di project financing o altri istituti sarà affidata attraverso un bando ad evidenza pubblica, garantendo trasparenza degli atti ed efficienza dei lavori”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP