Attualità
IN VIA ARGENTINA
IN VIA ARGENTINA
Agropoli, Polizia municipale scova immobile abusivo: denunciato titolare
Comunicato Stampa
10 ottobre 2019 12:53
Eye
  1347

AGROPOLI. Il Comando di Polizia Municipale di Agropoli, nel corso di un mirato servizio di vigilanza in materia di tutela e controllo del territorio, nella mattinata odierna, ha sottoposto a sequestro un immobile abusivo di circa 300 metri quadrati, posto su tre livelli, sito in località Stazione di Ogliastro, ad Agropoli, in zona sottoposta a tutela paesaggistica e vincolo idrogeologico. L’abuso è stato commesso da un 70enne, residente nel Comune di Capaccio Paestum, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria. Gli operanti, capitano Sergio Cauceglia e il maresciallo Filomena Immerso, coordinati dal comandante della Polizia locale, il maggiore Carmine di Biasi, hanno posto sotto sequestro le opere in corso di realizzazione e non ultimate, denunciando altresì all’Autorità giudiziaria le ulteriori strutture abusive, già realizzate da tempo ovvero ultimate e abitate da un nucleo familiare, collegato da rapporto di parentela con il denunciato. Seguirà all’attività della Polizia locale, l’emissione dell’ordinanza di demolizione da parte del responsabile dell’Ufficio Assetto e Utilizzazione del territorio del Comune. Trattandosi di area sottoposta al vincolo paesaggistico, difficilmente potrà essere ottenuta una sanatoria urbanistica dei volumi abusivamente realizzati. All’esito di eventuali istanze difensive e quant’altro gli interessati dovessero proporre a sostegno delle proprie ragioni, in caso di diniego di sanatoria, le strutture realizzate potrebbero essere acquisite al patrimonio indisponibile del Comune di Agropoli.
Quella odierna è l’ennesima testimonianza dell’importanza dell’attività svolta dalla Polizia locale sul territorio, che oltre agli interventi in materia di Codice della Strada, continua a svolgere ruoli di primaria importanza in termini di tutela e salvaguardia del territorio, come in materia amministrativa, commerciale, giudiziaria ed evasione dei tributi comunali.
L’Amministrazione comunale è fortemente sensibile alla tutela del territorio per cui questo tipo di attività è incentivata da specifiche direttive del sindaco Adamo Coppola.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP