COPPA ITALIA

Hockey su pista, parte da Matera la nuova stagione della Roller Salerno

Comunicato Stampa
11 ottobre 2019 15:27

175

SALERNO. Prende il via con quasi due mesi d’anticipo rispetto al passato la stagione della Campolongo Hospital Roller Salerno. La storica società di hockey su pista domenica alle 18 sarà impegnata sulla pista dell’Hp Matera per la prima gara del girone eliminatorio di Coppa Italia nel quale figurano anche Roller Matera, Molfetta e Giovinazzo. Un nuovo format che permetterà alla formazione di patron Gianfranco Camisa di mettere benzina nelle gambe (lo scorso anno la stagione iniziò a dicembre) e arrivare già con il ritmo partita all’inizio di campionato.
Quest’anno l’organico dei salernitani – allenati da Massimo Giudice e Alfonso Rotolo - si presenta leggermente rinnovato: allo zoccolo duro del gruppo, infatti, si sono aggiunti i prestiti di Vito Gallotta, Alessandra Gallotta, Michael Corsaro e Adriano Mirra, tutti arrivati in prestito dalla Cresh Eboli. Per il resto sarà riconfermata in blocco la rosa dello scorso campionato, composta da Juanito Marrazzo, Giancarlo Melillo (portieri), Gaetano Ventre, Daniele Esposito, Francesco Di Concilio (capitano), Gianmarco Durante, Giuseppe Giudice e Francesco Sabetta.
"Quest’anno la stagione inizia con quasi due mesi di anticipo - le parole del responsabile dell’area tecnica Massimo Giudice -. Abbiamo iniziato a lavorare già da diverse settimane per farci trovare pronti al primo impegno. I ragazzi sono molto motivati, giocano a hockey per passione ed è questa la cosa più bella che noto. Non mancano mai agli allenamenti perché hanno il piacere di scendere in pista. La speranza di riuscire a raggiungere traguardi e competizioni più importanti c’è sempre. Quest’anno, forse, può essere quello giusto per provare a fare qualcosa di bello perché si è creato il giusto mix tra atleti esperti e giovani. C’è tanta competizione, avrò a disposizione diverse soluzioni. Daremo il massimo per portare sempre in alto il nome di questa gloriosa società".

commenti
consigliati