App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
L'EVENTO
L'EVENTO
Rimini, Bcc Buccino Comuni Cilentani presente all'Hospitality Day 2019
Comunicato Stampa
11 ottobre 2019 15:52
Eye
  626

RIMINI. La BCC Buccino Comuni Cilentani è stata presente all‘Hospitality Day l’8 ottobre 2019 presso il Palacongressi di Rimini. L’evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità più importante in Italia. Cos’è Hospitalityday? Un’occasione unica di cambiamento, scoperta di nuove idee, strategie, ispirazioni, tecniche da applicare nel proprio lavoro. Un’intera giornata dedicata all’ospitalità. La nostra BCC è stata presentata all’evento come caso di collaborazione con un Comune del territorio di riferimento: Castellabate.

1. case history PagoPa
Dal 19 luglio il Comune di Castellabate è stato il primo Ente in Italia ad aderire al sistema pagoPA attraverso la tecnologia offerta dal Gruppo Iccrea e dalla BCC Buccino e Comuni Cilentani. Il sistema pagoPA permette agli Enti Creditori di utilizzare un sistema semplice, standardizzato, non oneroso per ricevere qualsiasi tipo di pagamento. Tra i vantaggi, pagoPA permette di ridurre i costi per ricevere e gestire i pagamenti e di automatizzare gli incassi, rendendone più facile ed efficiente la gestione.
2. case history DESTINAZIONE CILENTO e INTOUR. La Tappa cilentana del progetto Intour del 10 aprile 2019 Villa Matarazzo S.M. Castellabate.
Una giornata di formazione e aggiornamento che risponde alle esigenze dei tanti operatori del turismo che vogliono migliorarsi e stare al passo con gli strumenti e le soluzioni più innovative, per essere efficienti in un mercato globale sempre più competitivo, ma che offre al contempo importanti opportunità. InTour è una grande occasione per tenersi al passo in un settore in continuo cambiamento. Ne ha parlato alla nutrita platea di imprenditori Gabriele Nanni del Gruppo bancario Iccrea. Il workshop è continuato con un un intervento su come leggere ed utilizzare i dati, oggi disponibili come mai prima, come leva di sviluppo e cosa significa per l’albergatore, seguire un processo di benchmark turistico, e quindi scoprire come si posiziona il proprio hotel rispetto ai suoi concorrenti superando l’obsoleta analisi delle statistiche delle presenze, insieme a Francesco Traverso, Ceo e Co-founder di H-Benchmark. Infine come la BCC Buccino Comuni Cilentani si pone sul territorio come abilitatore di business e partner dell’impresa turistica con Claudio Romanino, direttore commerciale e Oreste Adesso, direttore marketing della BCC.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP