Attualità
AL PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
AL PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
Agropoli, presentato il progetto 'Insieme in biblioteca'
Comunicato Stampa
12 ottobre 2019 10:19
Eye
  441

AGROPOLI. È stato presentato ieri pomeriggio, presso il Palazzo Civico delle Arti, il progetto "Insieme in biblioteca". Fortemente voluto dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco Adamo Coppola, nasce nel 2018 con l'intento di valorizzare e potenziare il sistema delle biblioteche presenti sul territorio degli Enti locali e degli Istituti scolastici coinvolti.

Gli obiettivi di progetto, che fa riferimento ad bando del CEPELL e del Ministero per i Beni e le Attività culturali, sono:
- allestimento biblioteca digitale Media Library On Line (MLOL);
- adesione al Servizio Bibliotecario Nazionale SBN e catalogazione dei fondi librari;
- potenziamento dei servizi delle biblioteche e nuovi orari di apertura;
- attivazione di innovative modalità di prestito a domicilio del patrimonio librario (prestito digitale, servizi di tutoring a distanza);
- formazione del personale addetto alle biblioteche;
- attività di Information Literacy rivolta agli utenti per un ottimale utilizzo delle risorse digitali;
- attività rivolte agli anziani e servizi specifici per gli utenti con disabilità.

Queste le parole del sindaco Adamo Coppola: "il progetto Insieme in biblioteca si inserisce nell'ambito del progetto di implementazione dei servizi della nostra biblioteca e in generale del nostro Palazzo Civico delle Arti. A tal proposito, alle attività già presenti, se ne uniranno di nuove, a breve, in modo da offrire ulteriori spazi per la cultura ed il sociale, non appena saranno operati gli interventi di risanamento e restauro del secondo piano, finanziati con fondi POR Campania 2014-2020".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP