App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
16 OTTOBRE
16 OTTOBRE
Battipaglia, presentazione al ‘Ferrari’ dell'evento di settore “Automotive”
Comunicato Stampa
15 ottobre 2019 09:57
Eye
  457

BATTIPAGLIA. Presentazione, mercoledì 16 ottobre, alle ore 12.15, presso l’Istituto Ferrari di Battipaglia della manifestazione Automotive “l’evento per tutto il settore dell’automobile”. I relatori saranno: Daniela Palma: Dirigente I.I.S. “ E. Ferrari”, Simona Paolillo: Project manager CNA Salerno, Giuseppe Bacco: Presidente autoriparatori CNA Salerno , Carmen Lazzarini: Responsabile Innotech srl -main sponsor. Modera Prof. Biagio Sica Resp. ufficio Stampa I.I.S.” E. Ferrari”
La manifestazione in oggetto nasce in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e la Confederazione Nazionale Artigiani e il nostro Istituto I.I.S. E. Ferrari di Battipaglia, è strutturata in due giorni il 18 e 19 ottobre 2019 presso l’autodromo Valle del Sele. Ha come scopo principale quello di creare sinergie tra le aziende ( circa 100 ) legate al mondo dell’automotive e informare gli alunni partecipanti sulle opportunità lavorative che questo mondo offre e in modo particolare sulla meccatronica. Una figura professionale oggi molto richiesta.
Sono previsti momenti formativi, seminari e momenti di orientamento lavorativo. Tra i relatori anche Andrea Sartori, responsabile commerciale prodotti Infocar per il mercato automotive di Quattroruote Professional, Luca Cascone Presidente Commissione trasporti Regione Campania, Chiara Marciani Assessore Regione Campania , Francesco Picarone Consigliere Regione Campania, Maurizio Grandoni U.M.C. Salerno.
Vista l’enorme importanza dell’evento e cosi come le inevitabili positive ricadute lavorative per i nostri giovani, anche i Comuni di Battipaglia e Bellizzi contribuiranno al successo della manifestazione con la presenza degli scuola bus che faranno da spola tra gli Istituti scolastici e l’autodromo.
Durante le due mattinate saranno presenti circa 200 alunni delle scuole medie del territorio. Gli allievi saranno guidati in attività finalizzate all’orientamento scolastico, attraverso esercitazioni, visioni di filmati e momenti ludici.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP