Sport
SUPERATA VIRTUS CURTI
SUPERATA VIRTUS CURTI
Serie C Silver, inizia con una vittoria il nuovo campionato del Cava Basket
Comunicato Stampa
15 ottobre 2019 10:49
Eye
  421

CAVA DE'TIRRENI. È iniziata con il piede giusto la stagione del Cava Basket. Dopo aver osservato il turno di riposo, nella prima giornata della serie C Silver Campana, la compagine del Presidente Emilio Maddalo, domenica 13 ottobre, ha esordito, espugnando al fotofinish, con il punteggio di 53-54, l’ostico campo della Virtus 04 Curti.

Gli Eagles guidati dal tecnico Alfonso Senatore – fino a qualche mese fa Capitano della squadra – hanno cominciato bene il match, chiudendo in vantaggio di due punti il primo quarto (12-14), poi hanno faticato a trovare il giusto ritmo in fase offensiva; Curti, approfittando delle difficoltà degli ospiti, ha operato il sorpasso nel secondo parziale (32-28), prima di allungare il distacco nella terza frazione di gioco, terminata sul +12 per i virtussini di coach Raffaele Porfidia. Nell’ultimo quarto è arrivata la veemente reazione del Cava Basket, capace di colmare il passivo e di rimettere, nelle battute finali, la testa avanti, fissando il risultato sul definitivo 53-54.

“Ero un po’ emozionato e teso, ma appena è iniziata la partita tutto è sparito come accadeva quando indossavo il completino da gioco – ha dichiarato il Coach del Cava Basket, Alfonso Senatore. – È stata una sfida combattuta contro una compagine che, nei primi due appuntamenti ufficiali della stagione, si era messa in evidenza per le buone prestazioni. Prendiamo questa vittoria in una partita brutta e sporca, con la consapevolezza di dover lavorare ancora sodo se vogliamo dire la nostra in questo Campionato.”

Oltre al debutto sulla panchina di Alfonso Senatore, il match ha fatto registrare anche la prima apparizione con la canotta degli Eagles del play Andrea Cucco, dell’ala forte, Alfredo Cirillo, del giovane centro, Antonio D’Apice, e della guardia, Pasquale Catapano, che, con 15 punti messi a referto, è stato il miglior realizzatore dei metelliani. È stato, inoltre, aggregato alla prima squadra il prodotto del settore giovanile, Mario Avagliano; ultimo tasselllo aggiunto, nei giorni scorsi, per completare il roster, infine, è Fulvio Acconciagioco, classe 2000, cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Costiera Amalfitana.

Nel prossimo turno, il Cava Basket ospiterà, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, lo Sporting Portici. La partita è in programma domenica 20 ottobre, alle 18:30.

 

 

 

VIRTUS 04 CURTI – CAVA BASKET 53-54 (12-14; 20-14; 16-8; 5-18)

 

VIRTUS 04 CURTI: PORFIDO 19, GUERRIERO 17, BOCCIERO 9, MUNNO G. 6, BRANCACCIO 2, CICCONE, DI LORENZO, CAPPABIANCA ne, FOIS ne, MORMILE ne, MUNNO P. ne, TOMMASO ne.

 

All. Porfidia R.

 

CAVA BASKET: CATAPANO P. 15, CATAPANO G. 12, DI SOMMA 10, FIORILLO 6, SANTUCCI 4, RUSSO C. 3, CUCCO 2, RUSSO R. 2, CIRILLO, AVAGLIANO ne, D’APICE ne, DI MARINO ne.

 

All. Senatore A.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP