Attualità
PLESSO IN DISUSO
PLESSO IN DISUSO
Giungano, Centro Sportivo: disposta verifica dei danni subiti dal complesso
Anna Vairo
15 ottobre 2019 11:53
Eye
  2011

GIUNGANO. Verifica dello stato di consistenza del Centro Sportivo Comunale (nella foto), che sorge in località San Giuseppe, e conseguente stima per un intervento di messa in esercizio: il Comune di Giungano, retto dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha affidato il servizio all’ing. Salvatore Venturiello, con il quale l’ente ha stipulato apposita convenzione.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di avere contezza dei danni subiti e delle attività necessarie per attivare nuovamente il Centro Sportivo Comunale, integrato con attività per il benessere fisico mirato allo sviluppo urbano ed al miglioramento della qualità della vita, chiuso da diversi mesi, dopo che la Agorà Sporting s.r.l., che gestiva in concessione la struttura, ha dapprima comunicato la sospensione temporanea dell’attività dell’impianto sportivo per, poi, richiedere di addivenire alla risoluzione definitiva del rapporto concessorio.
Nel frattempo, il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune ha evidenziato numerose criticità e ha invitato l’Agora Sporting s.r.l. a riprendere ad horas il servizio, rammentando il permanere, in capo al concessionario, dell’obbligo di custodia. Nonostante l’intensa attività di corrispondenza ed incontri posta in essere tra le parti, ad oggi il centro sportivo resta inspiegabilmente chiuso, nonostante sia stato nuovamente intimato al gestore di riprendere l’attività, senza alcun esito. Di fatto, l’Amministrazione comunale intende riaprire la struttura e, allo scopo, c’è la necessità di avere contezza dello stato dei luoghi ed in particolar modo degli impianti: di qui la scelta di affidare l’incarico per la ricognizione dello stato della struttura e degli impianti con conseguente redazione di una relazione di stima.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP