Attualità
L'ORDINANZA
L'ORDINANZA
Capaccio, roghi tossici e illegali: mano pesante del sindaco Alfieri
Redazione
15 ottobre 2019 16:38
Eye
  2442

CAPACCIO PAESTUM. Roghi tossici e illegali sul territorio di Capaccio Paestum: tempi duri e sanzioni salate per chi appicca incendi in maniera selvaggia, anche all’interno di proprietà private, per bruciare rifiuti.
Con apposita ordinanza, infatti, il sindaco Franco Alfieri adotta la mano pesante per contrastare l’illecito smaltimento mediante combustione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti dalle attività del sistema produttivo agricolo locale, fenomeno che, soprattutto negli ultimi giorni, si è intensificato costringendo la polizia municipale a controlli continui, spesso culminati con multe, denunce e sequestri penali. Nell’atto sindacale, viene imposto di smaltire gli scarti di lavorazione come per legge, nonché il divieto assoluto di accendere focolai in assenza di luce solare, ovvero prima dell’alba e dopo il tramonto.
A tutti i trasgressori sarà inflitta la sanzione di 500 euro; a gennaio di ogni anno, inoltre, dovrà essere esibito all’Ufficio Ambiente comunale una copia conforme del Registro di carico e scarico dei rifiuti speciali pericolosi in dotazione alle aziende con un volume d’affari superiore agli 8mila euro annui.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP