App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SOSTEGNO A PETIZIONE CONTE
SOSTEGNO A PETIZIONE CONTE
Piana, ‘Capaccio Paestum Futura’ per nomina commissario governo ambiente
Comunicato Stampa
16 ottobre 2019 12:44
Eye
  1941

CAPACCIO PAESTUM. Il Movimento “Capaccio Paestum Futura“, primo firmatario Italo Voza, a sostegno della petizione per la nomina di un Commissario straordinario di governo per la emergenza ambientale della Valle del Sele proposta dall’on.Federico Conte.
La mucillagine marina, gli incendi dolosi di Battipaglia, I fumi che sprigionano diossina, le pestifere esalazioni degli impianti pubblici e privati dei rifiuti solidi urbani, sono solo la punta emergente di un fenomeno più vasto che proietta il pericolo di un disastro ambientale sulla Valle del Sele e il Cilento e, quindi, su Paestum in maniera diretta e preoccupante.
Dobbiamo, perciò mobilitarci, protestare, denunziare, chiedendo la nomina di un commissario straordinario di governo, con poteri speciali, che adotti misure urgenti e strutturali per:mettere in sicurezza il sistema delle acque (in particolare il Sele e il mare);
per difendere il sistema produttivo dell’economia circolare (lattiero caseario, agricolo, turistico), settore in cui Paestum è uno dei paesi leader, potendo vantare anche giacimenti storici e culturali di valore assoluto.
Abbiamo il dovere lottare per la nostra identità storica, per i luoghi del nostro vivere, per l’economia compatibile e la vivibilità ambientale ovvero per la salute dei cittadini, minacciata dalla diffusione delle malattie infettive e cancerogene, e per l’integrità atmosferica, essenziale per la vita materiale e immateriale della Città del Sele.
Sottoscriviamo insieme la petizione per la nomina di un Commissario straordinario di governo per la emergenza ambientale della Valle del Sele proposta dall’on.Federico Conte.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP