App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DAL 10 NOVEMBRE
DAL 10 NOVEMBRE
Torchiara, 'Smart Collection' con Bcc Buccino Comuni Cilentani
Comunicato Stampa
07 novembre 2019 10:45
Eye
  1789

TORCHIARA. La promozione del territorio di competenza della BCC Buccino Comuni Cilentani attraverso l’arte e lo spettacolo è un elemento che contraddistingue il credito cooperativo dalle altre banche. Nel 2019 si sono tenuti diversi appuntamenti musicali tra cui, fiore all’occhiello, di sicuro il CILENTO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL. Artisti di fama internazionale impegnati su importanti circuiti musicali di teatri europei si sono ritrovati magicamente nel Cilento. Una alta qualità musicale che ha consentito alla nostra area di fruire di una esperienza di elevata cultura, momenti indimenticabili resi possibili dall’intervento della BCC Buccino Comuni Cilentani. Il Presidente Lucio Alfieri ha subito aderito al progetto musicale assicurando non solo il sostegno economico ma contribuendo alla programmazione dell’evento che si pone nel Cilento tra le rassegne più impegnative e di alta espressione artistica.

Dal 2019, il Cilento International Music Festival si arricchisce ancora di più con la Rassegna “Smart Collection” dedicata ai giovani musicisti emergenti. L’ idea nasce dall’esigenza di creare nuove opportunità di visibilità per i giovani talenti, in continuità con il Festival Internazionale, quale augurio per una splendida carriera artistica. La Direzione Artistica: Luciano Tortorelli, Mauro Tortorelli & Angela Meluso forti di una esperienza organizzativa e di una bravura musicale riconosciuta ai più alti livelli, ha ideato in collaborazione con l’Ufficio Politiche Sociali della BCC questa rassegna di giovani emergenti. La disponibilità del  Comune di Torchiara e dell’Associazione Cilento Domani ha favorito la creazione e la crescita di quest’evento che è composto da 12 appuntamenti musicali, ogni 2° domenica di ogni mese, presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara. Il primo appuntamento domenica 10 novembre ore 18:00 presso il Palazzo Baronale De Conciliis – Torchiara, vede la partecipazione dei Maestri Gianluca Cappetta, chitarra e Luigi Gordano, Bajan, due giovani promesse. Il programma prevede musiche di:

Fernando Sor – Grand Solo op.14

Johann Kaspar Mertz – Fantasia Ungherese op.65

Dušan Bogdanović – Six Balkan Miniatures

Felix Mendellshon – Adagio dalla Sonata in F minore

Johann Sebastian Bach – Contrappunto 9

Edberto Gismonti – Aqua y Vinho

Johann Strauss – Soirees de Vienne

L’augurio è che questo sforzo organizzativo produca effetti positivi non solo per la crescita culturale del comprensorio ma favorisca anche una crescita delle presenze turistiche nel nostro territorio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP