Sport
5^ GIORNATA
5^ GIORNATA
Volley femminile, serie D: Bellizzi sul campo dell'Ecologia Voraldi Marcianise
Comunicato Stampa
22 novembre 2019 15:14
Eye
  280

BELLIZZI. Nel 5° turno del campionato di Serie D - Girone B, il Volley Bellizzi sarà impegnato in trasferta sul campo di Ecologia Voraldi Marcianise. La gara sarà disputata domenica 24 novembre, presso la Palestra SE “Pizzetti” di Marcianise (NA). Inizio fissato alle ore 18:00.

Reduce da quattro vittorie consecutive, la squadra allenata da coach Sergio Meneghetti è chiamata ad un’altra grande prestazione contro un avversario di valore. Con 3 vittorie ed una sola sconfitta, Marcianise stazione al 3 posto con 9 punti (a pari merito co la Twist Abatese Volley). Una sfida dunque che promette spettacolo ed equilibrio, tra due squadre già protagoniste nello scorso campionato di Serie D.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

L’allenatore italo-argentino presenta così il prossimo avversario: "Già lo scorso anno, Ecologia Voraldi ha occupato i quartieri alti della classifica del campionato di Serie D. Ci troveremo dinanzi un avversario molto forte, ancor di più tra le mura amiche. Possono contare su un paio di elementi di spessore e noi dovremo essere bravi a limitare il loro potenziale"

Il tecnico mette poi in guardia dai cali di tensione: "È stata una settimana caratterizzata da qualche passaggio a vuoto dal punto di vista mentale, con un livello di attenzione e di motivazione non sempre alto. Questa è una cosa che non deve verificarsi, se vogliamo disputare un campionato di alto livello. In queste ultime ore che ci separano dalla partita, lavoreremo proprio su questo aspetto, con la consapevolezza di dover dare il massimo per fare risultato a Marcianise".

Meneghetti sottolinea ulteriormente l’importanza della tenuta mentale: "Più che sull’aspetto tecnico-tattico, ci stiamo concentrando su quello emotivo e mentale. Per tornare a casa con i 3 punti in tasca, saranno fondamentali la concentrazione e la voglia di vincere che le ragazze metteranno sul parquet. Le qualità tecniche e tattiche delle nostre giocatrici sono fuori di dubbio, quello che servirà sarà, lo ripeto, la fame di vittoria".

Nessun segreto alla base di questo inizio di stagione fulmineo di Bellizzi: "Segreti non ce ne sono. I risultati arrivano grazie al lavoro che si svolge quotidianamente, all’impegno che ogni giorno si mette in palestra. Ovviamente, come già detto in altre occasioni, la panchina molto lunga su cui possiamo contare quest’anno, ci permette di presentarci in campo sempre al 100%. La possibilità di schierare in campo tante giocatrici valide, ci permette di far rifiatare qualche elemento che mostra di essere sottotono. Questo fa sì che i nostri avversari si trovino ad affrontare un Volley Bellizzi sempre al top della forma e dell’intensità di gioco".

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP