Sport
9^ GIORNATA
9^ GIORNATA
Serie C Silver, Cava Basket supera il Basilicatasport Potenza
Comunicato Stampa
02 dicembre 2019 17:17
Eye
  670

CAVA DE'TIRRENI. È stata una vera delizia per gli amanti della pallacanestro la sfida, valida per la nona giornata della C Silver Campana, che domenica 1 dicembre, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, ha visto contrapposto il Cava Basket alla Basilicatasport Potenza. Al termine di una dura battaglia, a spuntarla sono stati gli Eagles del presidente Emilio Maddalo, che si sono imposti con il punteggio di 73-68.I ragazzi di coach Senatore, ancora imbattuti, sono scesi in campo con la volontà di inanellare il nono risultato utile consecutivo, tra campionato e coppa, e hanno chiuso avanti di due punti (20-18) il primo quarto; nella seconda frazione di gioco gli ospiti hanno pareggiato i conti, fissando il punteggio sul 35-35. Al rientro dagli spogliati, i lucani hanno provato a dare una decisa sterzata alla contesa, toccando il massimo vantaggio di +12, prima di chiudere il terzo parziale sul 50-57; gli Eagles non si sono lasciati abbattere dal momento di difficoltà e, sospinti dal pubblico locale, hanno messo in campo, nell’ultimo quarto, la tecnica e l’orgoglio necessari per ribaltare il risultato, conquistando due punti tanto sudati quanto preziosi.Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano con 23 punti messi a referto.

"Quella con la Basilicatasport – ha dichiarato il presidente degli Eagles, Emilio Maddalo –  è stata, a mio avviso, tra le più belle partite che si sono viste a Cava negli ultimi anni. È stato un test importantissimo che ci ha permesso di misurare la nostra forza contro un roster costruito per competere con le squadre di alta classifica. I ragazzi hanno meritato la vittoria perché hanno lottato con tutto il cuore fino alla fine”. Il Cava Basket, grazie al successo, approda a 16 punti e rimane in vetta alla classifica, a pari merito con la Cestistica Benevento, che ha espugnato il campo della Promobasket Marigliano; nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni sono attesi dal big match in casa dei sanniti. La partita è in programma domenica 8 dicembre, alle 18:00, presso il Palasport Parente. Il 15 dicembre, poi, la sfida interna con la Pallacanestro Trinità (14 punti) concluderà il trittico di ferro dei metelliani.

TABELLINO

CAVA BASKET – BASILICATASPORT 73-68 (20-18; 15-17; 15-22; 33-21)

CAVA BASKET: CATAPANO P. 23, FIORILLO 15, DI SOMMA 14, CATAPANO G. 10, CUCCO 2, CIRILLO 2, D’APICE 5, RUSSO C. 2, ACCONCIAGIOCO ne, AVAGLIANO ne, DI MARINO ne, SANTUCCI ne.

 

All. SENATORE

BASILICATASPORT: BACHINI 15, BEARD 15, CAGGIULA 14, ANGIUS 9,  ILLIANO 9, CIARDULLO 2,  SAVINO 2, ZACCARDO 2, D’ONOFRIO ne, DE MARCO ne, MARTELLA ne.

 

All. BOCHICCHIO



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP