Attualità
IL COMUNICATO
IL COMUNICATO
Emergenza idrica al Capoluogo: nota del gruppo 'Adesso Capaccio Paestum'
Comunicato Stampa
09 dicembre 2019 11:26
Eye
  1161

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa inviata, alla nostra redazione, dal gruppo 'Adesso Capaccio Paestum'. 

Il gruppo 'Adesso Capaccio Paestum' ha le sue radici più profonde nelle strade del Capoluogo, ripone in esso la speranza di non dover andare via.L'assenza continua di risorse idriche osta, a nostro avviso, a qualunque possibilità di crescita del nostro borgo che, oggi più che mai, va spopolandosi.È per questo che, facendo eco alle richieste dei consiglieri di minoranza, chiediamo al Sindaco e alla maggioranza tutta delle risposte puntuali sullo stato della 'questione acqua'.

- Se anche d'inverno, quando la popolazione è ridotta all'osso, vi è scarsità di risorse idriche, cosa potrà accadere in estate allorquando la popolazione aumenterà? 

- Chi è, ad oggi, ad occuparsi della gestione, del controllo e della manutenzione della rete idrica? 

- Vi sono sistemi di protezione per evitare il libero accesso alle 'vasche' (trovare termine tecnico)?

- Vi sono addetti al controllo della clorazione e del  telecontrollo?

- È pronto, nei dettagli, un piano d'azione decisivo per la risoluzione definitiva del problema?

- L'assenza di approvvigionamento idrico, anche in alcune aree della piana, è collegata alla problematica del Capoluogo?

La questione è vitale e dalla risoluzione della stessa dipende il rilancio del centro storico e di tutto il Capoluogo. Se vogliamo crescere abbiamo bisogno di risposte, di proposte e, sopratutto, di azioni. Siamo sicuri che la maggioranza abbia un piano e che sia in grado di poter rispondere a questi semplici quesiti.Per tutto quanto sopra esposto, certi di avere in tempi brevi un puntuale riscontro, auguriamo all'Amministrazione comunale buon lavoro. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP