App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
INDAGA LA PROCURA
INDAGA LA PROCURA
Agropoli, in carcere per abusi sessuali su minore: svolta nel giallo Picariello?
Alfonso Stile
31 dicembre 2019 00:03
Eye
  13224

AGROPOLI. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Fabiola Garello, hanno tratto in arresto un uomo del posto con l’accusa di abusi sessuali aggravati su minore. Una situazione di continua violenza fisica e psicologica durata diversi anni, ma che solo di recente la ragazza, oggi maggiorenne, ha trovato il coraggio di denunciare ai militari della locale Stazione, diretti dal m.llo Carmine Perillo, i quali, eseguiti i delicati riscontri del caso in ossequio a quanto previsto dalla legge 69/2019 cd. ‘Codice Rosso’, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico dell’indagato, emessa dal gip del Tribunale di Vallo su richiesta del pm inquirente della locale Procura della Repubblica: l’uomo, denunciato in passato per furto e ricettazione, è stato così tradotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dov’è tuttora detenuto. 

Le identità dell’orco e della vittima sono coperte da segreto istruttorio, in quanto l’arresto, risalente a circa tre settimana fa, potrebbe clamorosamente inquadrarsi nell’ambito delle indagini per far luce sul furto dal cimitero cittadino (nella foto), avvenuto il 13 ottobre scorso, della bara di Pasquale Picariello, 19enne agropolese deceduto 13 anni fa in un tragico incidente stradale alla Linora di Capaccio Paestum. La denuncia della donna, infatti, avrebbe aperto una nuova pista al vaglio degli inquirenti, che ora indagano su un possibile collegamento tra i due episodi per risalire ai motivi ed agli autori del macabro furto al camposanto. Ma c’è anche un altro tassello che potrebbe incastrarsi nel complesso puzzle investigativo: si tratta del recente ritrovamento, in un capannone in località Moio, di alcuni mezzi rubati da un deposito dell’Asis. 

Un giallo, quello della scomparsa della salma del compianto giovane agropolese, che ha lasciato sgomenta la locale comunità e potrebbe, dunque, svelare particolari inquietanti e scabrosi, con i carabinieri che stanno approfondendo diverse ipotesi senza lasciare nulla al caso: non ultime, quelle che lascerebbero pensare ad una vendetta trasversale, ad uno sgarro negli ambienti della criminalità locale o ad un ‘cavallo di ritorno’ fallito. Per stringere ulteriormente il cerchio, i carabinieri stanno scavando nel passato dell’uomo e passando al setaccio le sue frequentazioni, tra le quali vi sarebbe quella con diversi soggetti sospetti nell’ambito dei furti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP