App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, weekend con i campionati nazionali di biliardo e di corsa campestre
Comunicato Stampa
04 marzo 2010 14:41
Eye
  4237

santa_maria_castellabate

 

Due eventi sportivi di grande rilievo si svolgeranno nel prossimo weekend sul territorio comunale di Castellabate, che in questo modo diventerà una vetrina a livello nazionale per gli appassionati e i professionisti di biliardo e corsa campestre. Al seguito degli atleti delle due discipline, provenienti da tutta Italia, ci sarà infatti anche il consueto seguito di accompagnatori e organizzatori per un totale di circa duemila persone che soggiorneranno nel Comune e avranno l’occasione di conoscere e apprezzare la bellezza e l’ospitalità della municipalità cilentana. Ma le gare saranno seguite anche da Rai Sport e dai canali tematici di Sky.

Per Castellabate rappresenta, quindi, un investimento sul fronte del turismo che oggi sempre di più si coniuga con lo sport: è questa la scommessa dell’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano, con l’impegno operativo dell’assessore allo sport Raffaele Di Gregorio, per incentivare sempre di più la presenza di un’utenza medio-alta in queste destinazioni.

Da sabato 6 marzo fino a domenica 14 marzo l’appuntamento è con la 4^ prova Btp del campionato italiano professionisti e con la 4^ prova del campionato nazionale femmine di biliardo sportivo. La location è quella dell’hotel Santa Maria a Santa Maria di Castellabate. L’evento è organizzato dalla società Gardens bar “Il serpentone”, associata al Coni e alla Fibis, con il patrocinio del Comune di Castellabate. La manifestazione, inserita nel calendario Coni, prevede la partecipazione di 600 professionisti e professioniste alla gara di biliardo in programma a Santa Maria, oltre agli spettatori e agli accompagnatori degli atleti. 

Domenica 7 marzo, invece, il parco verde dell’ottocentesca Villa Matarazzo ospiterà i campionati nazionali Asi di corsa campestre, che è una delle più importanti manifestazioni giovanili organizzate dall’Alleanza sportiva italiana in collaborazione con la Fidal. Anche questo evento, che si svolge con il supporto del comitato provinciale Asi di Salerno e del Cas Castellabate, ha il patrocinio del Comune. Alla corsa parteciperanno circa 70 società sportive provenienti da tutta Italia con oltre 700 tra atleti, dirigenti ed accompagnatori che raggiungeranno la municipalità cilentana.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP