Sport
VETTA MANTENUTA
VETTA MANTENUTA
Prima Categoria, 14^ turno: Poseidon Licinella batte in extremis l'Alfanese
Francesco Vinci
11 gennaio 2020 17:15
Eye
  719

CAPACCIO PAESTUM. Ancora un successo in extremis per la Poseidon Licinella, che al “Vecchio” di Capaccio Scalo domina l’Alfanese riuscendo a spuntarla però solamente al 90’, nella gara della 14^ giornata di Prima Categoria.

I pestani partono subito forte ma è dell’Alfanese la prima grande occasione della gara: calcio d’angolo all’8 e palo clamoroso dei cilentani. Nei minuti successivi è un monologo dei padroni di casa: al 21’ il tiro di La Mura non impensierisce il portiere ospite. Al 24’ Ferruzzi viene atterrato in area: per l’arbitro dell’incontro, il signor Pagnotta di Nocera Inferiore è calcio di rigore, trasformato da Barone per l’1-0 dei locali. Al 28’ bella azione di Lo Schiavo sulla destra, sul suo cross però non arriva nessun attaccante in area avversaria. Nel finale di tempo ci prova ancora Barone, ma il suo destro è debole e centrale. Si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, la Poseidon Licinella parte fortissimo, alla ricerca del 2-0: al 62’ passaggio dalla destra di Lo Schiavo, Serrone in area manda clamorosamente la palla al lato. I pestani insistono: al 67’ Santosuosso appena entrato serve un assist d’oro dalla sinistra, ma Serrone manca ancora l’appuntamento con il gol. Pochi minuti dopo ottima azione personale dello stesso Santosuosso, ma il suo tiro va alto. All’80’ sfiora la rete anche Marantino, che a pochi passi dalla porta spedisce fuori. Tante le occasioni da gol sbagliate dai padroni di casa e pari Alfanese nella più classica delle regole del calcio: cross dalla sinistra e gran destro in area di Detta, che regala agli ospiti l’incredibile 1-1. Forcing finale della Poseidon Licinella che produce il nuovo vantaggio al 90’: Marantino entra in area dalla destra e serve l’accorrente Barone, che firma il pesantissimo 2-1, con doppietta personale, quinta rete nelle ultime tre partite. Ancora una vittoria nel finale per la formazione di Dario Petraglia, che conquista altri tre punti, mantenendo il primato nel girone F. 

POSEIDON LICINELLA-ALFANESE 2-1 (24’ rig., 90 Barone; 82’ Detta)

POSEIDON LICINELLA: Margiotta, Lo Schiavo (90’ Bencardino), Ferruzzi, D’Avella (84’ Brozzesi), Abate, Malandrino, Vivona ( 55’ Marantino), Pecora, Serrone (66’Santosuosso), Barone, La Mura (55’ Dembelè). A disp.: Frunzo, Capalbo, Palumbo, Petraglia. All.: Dario Petraglia

ALFANESE: Detta, Pecoraro L., Tripari ,Battista, Lovisi, Carro (67’Scarpitta), Detta, Toure, Villano, Lombardo, Porretti.  A disp.: Pecoraro V., Mauro. All.: Roberto Viterale

ARBITRO: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore

AMMONITI: Serrone, Lo Schiavo, Ferruzzi

ESPULSI: Capalbo (Poseidon Licinella) dalla panchina

NOTE: splendida giornata di sole, 150 spettatori.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP