App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A GROMOLA
A GROMOLA
Capaccio Paestum, successo per l'open day dell'IIS IPSAR "Piranesi"
Comunicato Stampa
20 gennaio 2020 14:28
Eye
  1846

CAPACCIO PAESTUM. Sabato 18 gennaio scorso, presso la sede di Gromola dell’IIS-IPSAR “Piranesi” di Capaccio Paestum, si è tenuto il tradizionale ‘open day’ rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, quale momento di orientamento alla scelta della scuola da frequentare per il prossimo anno scolastico. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di un gran numero di studenti, accompagnati dai loro genitori, che si sono visti accogliere, con grande professionalità, da alunni e docenti dell’istituto per visitare il plesso di Gromola nella sua interezza.

Si è trattato del secondo dei tre appuntamenti organizzati dall’istituto. Il primo, “Una Domenica al Piranesi”, si è tenuto lo scorso 12 gennaio presso la sede principale dell’ex Ambassador che, oltre ai consueti stand enogastronomici e agli originali laboratori didattici, quest’anno ha ospitato un convegno alla presenza del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri; dell’assessore comunale alle Scuole e Politiche Sociali, Mariarosaria Picariello, e del consigliere provinciale Luca Cerretani, accolti dalla dirigente scolastica Loredana Nicoletti (nella foto). Nell’occasione gli amministratori, consci dell’importanza che detto istituto ricopre a livello locale, hanno preso impegni importanti verso detto istituto, sia  per quanto riguarda la manutenzione dei plessi, sia per il potenziamento dei collegamenti dai comuni limitrofi verso le varie sedi dell’istituto. I primi risultati non si sono lasciati attendere: già la scorsa settimana il Comune di Capaccio Paestum, su input dell'assessore Picariello, ha provveduto a far ripulire i piazzali esterni dell’edificio principale, sito in zona Santa Venere, ed è prevista, per questa settimana, l’apertura di un tavolo tecnico per effettuare un’attenta analisi degli attuali collegamenti per poterne studiare il potenziamento migliore.

Venerdì 24 sarà la volta della sede di Matinella (Albanella) la quale ospiterà, dalle 17.00 alle 20.00, il terzo open day dell’IPSAR Piranesi. L’offerta formativa dell’istituto comprende gli indirizzi: Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica e Pasticceria, inoltre, anche per il prossimo anno scolastico, sarà attivo il corso serale di formazione per gli adulti. Oltre alla possibilità di effettuare l’iscrizione on line per l’anno scolastico 2020/2021, come da piattaforma ministeriale attiva dal 7 al 31 gennaio, è possibile rivolgersi direttamente presso uno dei plessi dell’istituto per una compilazione guidata.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP