App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, il Sindaco sollecita un collegamento bus tra la stazione FS e il comune
Comunicato Stampa
05 marzo 2010 11:37
Eye
  3425

Maurano_2

 

Faccio seguito alla mia precedente richiesta (Prot. Gen. n. 23829 del 20.10.2009), finora rimasta priva di riscontro, per sollecitare l’inserimento, nell’ambito delle linee esistenti, del collegamento tra la stazione FS di Agropoli-Castellabate e il territorio comunale di Castellabate, soprattutto in coincidenza dell’arrivo e della partenza dei principali treni. 
Torno a rappresentare alle SS.LL. che si tratta di un’esigenza molto avvertita sia dai turisti che dai residenti, in particolare studenti e lavoratori pendolari, che utilizzano ogni giorno la linea ferroviaria e devono spostarsi tra la suddetta stazione FS e diverse località della costa cilentana. L’assenza di un servizio di trasporto pubblico tra tale nodo della viabilità su ferro e il territorio di questo Comune costituisce infatti un grave disservizio per la collettività locale e ha potenziali ripercussioni negative anche sull’economia turistica, che è determinante per questa municipalità.
Si chiede, pertanto, di voler avviare le procedure necessarie per l’attivazione di tale indispensabile collegamento alla luce del suo rilevante interesse pubblico.

In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

              IL SINDACO

Prof. Costabile Maurano



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP