Sport
CONTRO MUGNANO
CONTRO MUGNANO
Serie C Silver, Cava Basket incappa nella terza sconfitta consecutiva
Comunicato Stampa
25 febbraio 2020 09:42
Eye
  418

CAVA DE’ TIRRENI. Prosegue il momento negativo del Cava Basket. La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 23 febbraio, si è arresa, con il punteggio di 64-63, sul campo del Basket Mugnano, nella sfida valida per la settima giornata di ritorno della Serie C Silver Campana. Si tratta del terzo ko consecutivo per gli Eagles, che restano fermi a 22 punti e si allontanano dalla Promobasket Marigliano, terza a quota 26. La Folgore Nocera e il Basket Parete, che inseguono, distano due lunghezze. Il Cava Basket presentava, per la prima volta tra le sue fila, i due rinforzi arrivati in settimana alla corte di coach Senatore: l’esperta guardia, classe ’85, Stefano Capaccio, che ha disputato la prima parte della stagione con la canotta della Folgore Nocera e l’ala grande, classe ‘97, Ibra Drame. L’approccio alla partita dei metelliani non è stato dei migliori: i padroni di casa hanno chiuso il primo quarto avanti di 7 punti (21-14), ma nel secondo parziale hanno subito la rimonta degli ospiti, che hanno ribaltato provvisoriamente il risultato e sono andati al riposo sul +5 (34-39). Al rientro dagli spogliatoi, dopo un terzo quarto estremamente equilibrato (43-50), la formazione locale è salita in cattedra e, nell’ultima frazione, con il minimo scarto, ha beffato gli Eagles. Miglior realizzatore della sfida è stato De Gregorio del Basket Mugnano, con 18 punti, mentre il più prolifico del Cava Basket è stato Pasquale Catapano, che ha messo a referto 17 punti. Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni sono chiamati a rialzare la testa nella sfida interna con il C.A.P. Nola (4 punti), in programma domenica 1 Marzo, alle 18:30, presso la palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni.

TABELLINO

BASKET MUGNANO – CAVA BASKET  (21-14; 13-25; 9-11; 21-13)

BASKET MUGNANO: DE GREGORIO 18, CULLIA  15, CIVITA 9,  DEL DUCA 9, TAVASSI 7, VALLONE 4, SARNATARO 1,  PASCARELLI, GRILLO n.e., GRILLO n.e., MONTANINO n.e., TITO n.e.

 CAVA BASKET: CATAPANO P. 17, CATAPANO G. 13, DI SOMMA 10, RUSSO C. 10, CIRILLO 5, D’APICE 4, CAPACCIO 1, CUCCO 2, RUSSO R. 1, DI MARINO n.e., DRAME n.e., SANTUCCI n.e.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP