App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NEL TEMPO DEL CORONAVIRUS
NEL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Battipaglia, Piano Zona: sportello smart working per donne vittime di violenza
Comunicato Stampa
30 marzo 2020 18:19
Eye
  687

BATTIPAGLIA. Le limitazioni imposte per prevenire la diffusione del Covid-19, in particolare quella che impone di Stare a casa, rendono ancora più difficile la permanenza, nelle mura domestiche, delle donne che subiscono o hanno subito violenza. Sono esposte a un maggior controllo da parte dell'autore di maltrattamenti, con il rischio di innalzamento del pericolo per la loro incolumità.
Il Comune di Battipaglia, in accordo con il Piano di Zona S4 e grazie ad apposito finanziamento della Regione Campania, garantisce in modalità Smart Working, ossia utilizzando il WEB come mezzo di contatto, uno sportello finalizzato all'accoglienza delle donne vittime di violenza o che vivono in situazioni a rischio. L'obiettivo è assicurare, con professionalità qualificate, adeguate forme di ascolto, di assistenza e di accompagnamento attraverso il potenziamento della presa in carico ed il rafforzamento della rete dei servizi territoriali. Oltre agli interventi di sostegno e sensibilizzazione, saranno attivati, sempre in favore delle donne vittime di violenza e di tratta, anche percorsi di orientamento e inclusione socio-lavorativa articolati nelle seguenti azioni: 1. servizi di accoglienza ed orientamento all'inclusione socio-lavorativa; 2. attivazione di tirocini di inserimento o reinserimento al lavoro.
Per accedere o avere informazioni sui servizi occorre contattare il numero 328/8281205, risponderà il Coordinatore psicologo psicoterapeuta Dott. Valentino Bacco che si occuperà di gestire le varie richieste.                                     
Noi ci siamo, ci siamo sempre vicino a voi, quindi abbiate fiducia nelle Istituzioni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP