App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CORONAVIRUS
CORONAVIRUS
Santa Marina, sindaco 'conia' banconote per aiutare famiglie bisognose
Redazione
02 aprile 2020 12:26
Eye
  1039

SANTA MARINA. Sindaco “conia” denaro per aiutare le famiglie in difficoltà: accade a Santa Marina, dove il primo cittadino, Giovanni Fortunato, ha ordinato la stampa di “banconote” da utilizzare come buoni spesa, con tagli da 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro.

“Le useremo come buoni spesa per comperare pacchi alimentari, mascherine e guanti, ma anche per l’eventuale locazione di alloggi da parte del personale dell’ospedale di Sapri in caso di attivazione come presidio Covid-19 – spiega a Repubblica il sindaco del piccolo comune del Golfo di Policastro - ogni foto scelta sulle banconote rappresenta un luogo significativo di Santa Marina, un modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi”. 

“Le banconote, dunque, potranno essere utilizzate dai cittadini in tutto il territorio comunale per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali – aggiunge Fortunato – per me rappresentano anche una provocazione all’Europa, che ci ha completamente abbandonati. L’Italia farebbe bene a lasciare l’euro e a tornare alla lira. Solo in questo modo si salverebbe il Paese”.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP