Attualità
PANDEMIA NON FRENA ENTE
PANDEMIA NON FRENA ENTE
Capaccio, Amministrazione Alfieri non si ferma: nuovi progetti e indirizzi
Alfonso Stile
08 aprile 2020 10:12
Eye
  2361

CAPACCIO PAESTUM. L’attività dell’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum continua nonostante freni e limitazioni dettati dall’emergenza Coronavirus. Come più volte ribadito, il sindaco Franco Alfieri prosegue nell’attuazione del proprio programma per anticipare i tempi e far trovare l’ente subito pronto a ripartire quando terminerà il lockdown imposto dal Governo e cesserà la pandemia.

In primis la sicurezza, con l’approvazione del progetto di fattibilità economica di un sistema integrato di videosorveglianza da 1 milione di euro le cui telecamere controlleranno, in particolare, la litoranea e la fascia costiera, la SS166 degli Alburni nel tratto dal Rettifilo a Fonte di Roccadaspide, e il centro storico del Capoluogo. 

Per ovviare al problema parcheggi da tempo segnalato dagli utenti dello scalo ferroviario Capaccio-Roccadaspide, nei pressi del centro urbano, si procederà con l’acquisizione da privati di un terreno lungo Via Stazione da destinare ad area parcheggio, per una cifra pari a 95mila euro. 

Atto d’indirizzo, invece, per adeguare e mettere in sicurezza le aree antistanti il nuovo polo scolastico a Capaccio paese. Atto d’indirizzo agli uffici competenti anche per redigere un apposito progetto di recupero e valorizzazione del waterfront, con relativo miglioramento dell’accessibilità turistica, realizzazione di green ports sulla costa e digitalizzazione della logistica, da candidare a finanziamento nell’ambito dei fondi, circa 480 milioni di euro, appositamente stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti destinati alle regioni cardine del Mezzogiorno quali Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, destinatarie del Programma di Azione e Coesione complementare al Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020: le ipotesi progettuali dovranno essere inviate entro il 20 maggio prossimo.

Per la topomastica, infine, prevista l’intitolazione alla locale patrona Santa Maria Goretti dell’intera piazza antistante l’omonima chiesa in località Gromola.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP