Attualità
BLITZ ALL'ALBA
BLITZ ALL'ALBA
Agropoli, operazione antidroga dei carabinieri: 10 arresti nel Cilento
Alfonso Stile
19 maggio 2020 07:07
Eye
  16773

AGROPOLI. Blitz antidroga dei carabinieri della Compagnia di Agropoli. Alle prime luci dell’alba di stamane, i militari cilentani hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Sergio Marotta del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta del pm inquirente, a carico di 10 soggetti (5 in carcere, 4 ai domiciliari e 1 obbligo di firma), indagati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati eseguiti nei comuni di Agropoli, Torchiara, Laureana Cilento e uno a Pontecagnano. I destinatari delle ordinanze in carcere sono stati ristretti presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, non a Salerno per motivi legati al contenimento del rischio Covid-19. Indagini eseguite dal Nucleo Investigativo agropolese, supportato nell'operazione odierna dai militari delle Stazioni dei comuni interessati.

In carcere sono così finiti il 49enne Giuseppe Bonora, il 35enne Francesco Maiorca e il 51enne Giacomo Torsiello, tutti residenti ad Agropoli; il 42enne Carmine Verna di Torchiara e il 40enne Alfonso Venosa di Pontecagnano. Ristretti ai domiciliari il 29enne Moreno Marotta, il 20enne Libero Ruggiero e il 37enne Clorindo Volpe, tutti di Agropoli, e il 18enne Nicholas Chiariello di Laureana Cilento. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per C.B., 20enne di Agropoli.

L’inchiesta dell’Arma, denominata “87” e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata svolta attraverso servizi dinamici di osservazione, pedinamento e mirate attività tecniche, che hanno consentito di documentare diversi episodi di cessione di numerosi quantitativi di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, hashish, marijuana, anche a minorenni.  Nell’intero contesto investigativo, sono stati recuperati e sequestrati ingenti quantità di sostanze stupefacenti, circa 500 grammi, nonché segnalate, alla locale Prefettura 14 persone, per “uso personale di modica quantità di sostanze stupefacenti”. Le piazze di spaccio principali erano Agropoli, Castellabate, Capaccio Paestum, Torchiara, Laureana Cilento, Casal Velino, Montano Antilia, Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Ogliastro Cilento e Sessa Cilento. 

IMMAGINI E DETTAGLI NEL TGSTILE DI OGGI con intervista al cap. FABIOLA GARELLO, comandante della Compagnia di Agropoli



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP