App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COVID-19
COVID-19
Decreto Rilancio, Conte: "Fondi andranno a tutti i Comuni ex zone rosse"
Redazione
22 maggio 2020 20:51
Eye
  1112

ROMA. Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi "a tutti" i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di "equità". Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni.

  Un emendamento per le zone rosse escluse dal dl rilancio è annunciato dai deputati Federico Conte (Leu), del Basso de Caro (Pd), De Filippo (Iv) e Stumpo (Leu).

"La proposta è pronta. - dicono i parlamentari - I Comuni che sono stati zona rossa hanno tutti pari dignità. Non possono essere fatte discriminazioni. Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all'articolo 112 riconosceva a tutti i comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 mln".

Numerose erano arrivate le proteste contro la decisione di "correggere" la mappa delle zone rosse per il contagio da Covid. In Campania le proteste del presidente della Regione Vincenzo De Luca, per l'esclusione del Vallo di Diano con i centri di Polla, Sala Consilina, Atena Lucana, Caggiano ed Auletta ed Ariano Irpino. (fonte ANSA



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP