App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
TRA I MAESTOSI TEMPLI
TRA I MAESTOSI TEMPLI
Capaccio Paestum, il 5 luglio Concerto dell’Amicizia del maestro Riccardo Muti
Redazione
28 maggio 2020 10:10
Eye
  1643

CAPACCIO PAESTUM. Con la Fase 2 dell’emergenza Covid-19, in Campania ripartono gradualmente anche gli eventi. Come già anticipato dal governatore Vincenzo De Luca lo scorso 15 maggio, arriva l’ufficialità in merito al Concerto dell’Amicizia, nel Parco Archeologico di Paestum-Velia, con il direttore d’orchestra Riccardo Muti. Il noto maestro napoletano dirigerà l’orchestra giovanile “Cherubini” il 5 luglio prossimo all’ombra dei maestosi Templi nel tradizionale evento di solidarietà del Ravenna Festival con il quale, ogni anno, si rende ambasciatore di pace in luoghi simbolo. 

Dopo New York, Beirut, Gerusalemme, Sarajevo, Il Cairo, Damasco, Teheran, Kiev e l’esibizione dello scorso anno ai piedi del Partenone di Atene, le note dell’”Eroica” di Beethoven renderanno ancora più denso di suggestione il mito e l’incanto di Paestum. L’idea, concretizzatasi con il beneplacito della Regione Campania e l’appoggio di Camera di Commercio di Salerno, vede dunque Capaccio Paestum designata tra le tappe delle ‘Vie dell’amicizia’ a scopo benefico. 

Per il concerto, ovviamente, verrà rigorosamente attuato il protocollo previsto per la seconda fase dell’emergenza Coronavirus, ovvero: numero limitato di musicisti - massimo 60 - ad un metro di distanza tra loro, con barriere in plexiglass a separare gli strumenti a fiato. Il pubblico, limitato e con obbligo di mascherina, entrerà a turni per impedire ogni forma di assembramento. Un appuntamento prestigioso per la Città dei Templi e tutta la Campania, ripreso dalle telecamere Rai, che assicurerà un forte segnale di rinascita della musica in una delle culle culturali patrimonio dell’umanità più conosciute al mondo.  

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP