Sport
Agropoli, 10 medaglie d'oro alla Dirty Dancing
Comunicato Stampa
10 marzo 2010 14:31
Eye
  9938

dirty_dancing

 

Nel primo week end  di marzo si sono svolti in tutta Italia i campionati regionali di danze olimpiche e danze nazionali. Migliaia di atleti, accomunati da spirito sportivo e  fair play, sono scesi in pista,  nei palazzetti di tutta la penisola,  a contendersi il titolo di campione regionale.  In Campania,  il campionato, organizzato dal comitato regionale FIDS, diretto dalla dott.ssa Giovanna Ancora, si è svolto al Palatrincone di Monteruscello (NA) ed ha visto la partecipazione di oltre cinquecento coppie di atleti provenienti da tutta la regione, che in un palazzetto gremito di pubblico (quest’anno per la prima volta su disposizione degli organi nazionali FIDS l’ingresso era gratuito), si sono sfidati in una avvincente kermesse al ritmo di cia-cia, valzer e marzucca.

La  Dirty  Agropoli impegnata con le sue sei  coppie di punta ha ottenuto uno straordinario risultato. A podio in tutte le discipline disputate. Ben dieci medaglie d’oro,  cinque argenti e due bronzi

Ottima la prova dei campioni provinciali di classe A,  Loredana Giordano e Andrea Di Cunto che,  nella finale delle danze standard, si  piazzano al terzo posto dopo  una prova entusiasmante che li ha visti primeggiare fin dalle fasi eliminatorie.

Creano il vuoto intorno a loro, Giuseppe Di Biasi e Dora Giuliano, fanno incetta di medaglie d’oro, primi nelle danze nazionali cl A, primi nelle danze standard e primi nei latini, solo nella combinata dieci balli, disputata in una categoria superiore, si devono “accontentare”, si fa per dire, del secondo posto.

Una conferma per i campioni italiani e primatisti della ranking list  Antonio Giuliano e Gaetana Ruggiero, due medaglie d’oro per loro, nelle danze standard e nelle danze nazionali.

Altre tre medaglie d’oro vanno alla coppia esordiente Luigi Mondelli e Monaco Immacolata, sbaragliano gli avversari in tutte le discipline, solo nelle danze  latine, per un centesimo di punto, si  fermano al secondo posto.  

Difendono bene il titolo conquistato lo scorso anno, Gianluca Di Biasi e Cristina Quaglia, due medaglie d’oro anche per loro, nelle danze nazionali e nella combinata olimpica, argento nello standard e bronzo nei latini.

Molto bene anche l’altra coppia impegnata nella gara  Ciongoli Carmela e Vincenzo Bottone, due medaglie d’argento  in entrambe le discipline in cui erano impegnati.

Grande festa ad Agropoli, in tutto l’ambiente della Dirty, orgogliosi della prova dei loro atleti,  i maestri Antonio e Agnese Di  Biasi,  si sono dichiarati  più che soddisfatti dei  risultati, andati al di là di ogni più ottimistico pronostico.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP