Attualità
Vinitaly 2012, presente anche Enoteca provinciale di Salerno
Comunicato Stampa
23 marzo 2012 14:08
Eye
  1176

Da domenica 25 a mercoledì 28 marzo 2012, l’Enoteca provinciale di Salerno, in sinergia con la Provincia e la CCIAA di Salerno, parteciperà al Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati, in programma a Verona.

La partecipazione dell’Associazione Enoteca Provinciale prevede la realizzazione di un programma di attività finalizzato a supportare i soci nella diffusione di un’immagine d’eccellenza e unicità del prodotto vino made in Salerno, nonché del territorio di produzione. L’Enoteca sarà presente in un proprio spazio istituzionale nell’area Satellite Salerno del Padiglione B – Regione Campania, collocato in posizione centrale rispetto agli stand delle 23 aziende associate presenti alla manifestazione. Durante i quattro giorni dell’evento, l’Enoteca si dedicherà ad attività di info–point, nonché alla presentazione e distribuzione della Guida 2012.

Nella giornata di lunedì 26 marzo, si concentreranno le attività istituzionali di tipo promozionale. Alle ore 17.00 si terrà la conferenza stampa dal titolo “Benvenuti al Sud”, incentrata sulle potenzialità di turismo enogastronomico e naturalistico della provincia, organizzata dall’Enoteca Provinciale di Salerno. Interverranno: l’on. Edmondo Cirielli,  presidente della Provincia di Salerno, Guido Arzano, presidente della CCIAA di Salerno, Mario Miano, assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno, Ferdinando Cappuccio, presidente dell’Enoteca Provinciale, Guido Della Rovere, assessore all’Agricoltura della Provincia di Biella, Diego Sozzani, presidente della Provincia di Novara, Carlo Zaccaria, presidente del Consorzio del Riso di Baraggia, Renato Invernizzi, presidente Consorzio Gorgonzola, e Domenico Raimondo, presidente Consorzio Mozzarella di Bufala Campana.

Ospite dell’Enoteca anche il maestro pasticciere Salvatore De Riso, che offrirà una sua nuova creazione: Dolci del Sole, profumi e sapori da Sapri a Positano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP