App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
MARE E PIRAMIDI
MARE E PIRAMIDI
Vacanze in Egitto, da non perdere: ecco dove andare e cosa visitare
Redazione
31 luglio 2020 16:42
Eye
  3211

Andare in vacanza in Egitto è un’emozione da provare almeno una volta nella vita. Ritmi diversi, clima eccezionale, luoghi ricchi di storia e cultura e, in particolare una selezione location sogno a disposizione se si sceglie Eden Viaggi. A dire il vero, noi che amiamo viaggiare abbiamo difficoltà a scegliere tra destinazioni come Sharm, Marsa Alam, Marsa Matrouh e Hurghada. Una vacanza in Egitto la si deve programmare e, se tutto va bene, il periodo migliore è l’autunno o la primavera. Il clima è tendenzialmente mediterraneo sebbene, come sappiamo, la differenza e gli sbalzi termici possono essere notevoli.

Vacanze in Egitto: dove andare - Programmare le vacanze in Egitto non è certo facile, ma, se andiamo a pensarci bene, non è nemmeno difficile, nel Paese Nordafricano tutto è da vedere, visitare, scoprire, osservare ed ammirare, basta capire cosa si vuol fare. Si può scegliere il mare, il divertimento sfrenato dei villaggi turistici o la proposta culturale. Dipende solo e sempre da noi! Mentre scriviamo questo articolo la nostra mente vola a Il Cairo e le sue belle moschee, vicoli stretti ed ottimo cibo accompagnato da melodie antiche, e, nel contempo già vediamo le belle ed incantevoli piramidi Giza, così come  Luxor o Aswan. Se si ama la storia, la cultura e l’archeologia ci sarà solo da perdersi in una vacanza in Egitto.

Non si possono perdere poi le vacanze al sapore di mare, tuffi e sport d’acqua. Le offerte proposte da location come Sharm o Marsa Alam e tutti quei luoghi sul Mar Rosso possono stupire tutto l’anno. Per una vacanza da queste parti Eden suggerisce le mezze stagioni questo perchè l'estate è troppo calda, mentre d'inverno le temperature, non consentono di apprezzare il mare. Lo abbiamo scritto poco fa, alla fine il clima è comunque molto simile al nostro. Nel Mar Rosso  tutto è da scoprire, tantissime sono le attività da fare e ovunque si può praticare lo snorkeling. Cosa vi consigliamo? Secondo le nostre esperienze non si devono perdere questi tre luoghi incantevoli e persino romantici.

- Sharm el-Sheikh: dove tutto è particolarmente curato ma qui non si deve perdere una gita al Parco Nazionale Ras Mohamed per ammirare la barriera corallina o scoprire  Tiran Island. 

- Marsa Alam: sport d’acqua e barriera corallina  un sogno fatato tra natura e turismo.

- Hurghada: la "perla del Mar Rosso" dove programmare una gita a Giftun, un'isola color rame raggiungibile in circa un'ora di navigazione e poter fare bagni di mare indimenticabili. 

L’Egitto vale assolutamente una vacanza e forse più. Noi non vediamo l’ora di prenotare!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP