App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IMPORTANTE TRAGUARDO
IMPORTANTE TRAGUARDO
Capaccio Paestum, 50 anni di attività per il Bar Anna in Piazza Santini
Redazione
03 agosto 2020 17:12
Eye
  6142

CAPACCIO PAESTUM. Ricorrenza speciale per il Bar Anna in Piazza Santini, che festeggia 50 anni di brillante attività. Una data da incorniciare per la storica caffetteria e tabaccheria sita nel cuore del nucleo urbano di Capaccio Scalo, fondata ed avviata, nell’agosto del 1970, grazie al lavoro ed alla dedizione di Vincenzo Cerrato e Anna D’Angelo, alla quale è stata dedicata il nome dell’attività. Da allora, il Bar Anna è diventato un affezionato ritrovo per tante persone: negli anni ’80 vi fu aggregata anche un’associazione bocciofila che organizzava gare provinciali, regionali e nazionali, con molti successi. Lo spazio riservato alle bocce è stato trasformato, poi, in un ampio ad accogliente giardino dove potersi rilassare e trascorrere un po’ di tempo libero in piacevole compagnia, sorseggiando un drink o un aperitivo.

Nel corso degli anni, Vincenzo ha passato il testimone al figlio Giovanni, il quale, assunto il timone dell’attività, la consolida ulteriormente rendendola un riferimento assoluto per i cittadini con l’attivazione di servizi preziosi come l’emissione e ricarica di carte bancarie prepagate, pagamento dei bollettini, ricariche telefoniche, disposizione di bonifici e tanto altro.  Nel 2003, Giovanni sposa Carmela, che entra a far parte dell’attività di famiglia diventandone un valore aggiunto grazie ad una grande passione per la cucina: il suo avvento, infatti, stravolge la concezione della classica colazione, inserendo prodotti fatti in casa come crostate, torte e biscotti preparati secondo le tradizionali e prelibate ricette tramandate di generazione in generazione. Non solo: l’attenzione si sposta anche sulle persone con esigenze particolari di alimentazione, fattore che rende il Bar Anna tra i primi, nella città dei Templi, ad introdurre menù per celiaci, intolleranti, vegani e vegetariani, accompagnati da bevande selezionate, latte di tutti i tipi, spremute e centrifughe.

Oggi, il Bar Anna rispecchia in pieno la passione, l’operosità, la competenza, la dedizione e la gentilezza dei proprietari e dello staff, pronti a festeggiare in forma ristretta (solo parenti) il 50° anniversario nel rigoroso rispetto delle vigenti norme anti Covid.

(inserzione pubblicitaria)


Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP