App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL POST DI SERVALLI
IL POST DI SERVALLI
Cava de’ Tirreni, sindaco ammonisce: “Bruciare sterpaglie è un reato”
Comunicato Stampa
07 agosto 2020 13:45
Eye
  1211

CAVA DE’ TIRRENI. Chiunque brucia sterpaglie nel proprio fondo, giardino o appezzamento di terreno, incorre in reati penali che sono perseguiti per legge, oltre a commettere un atto contro la salute pubblica a causa dei fumi nocivi e potenzialmente cancerogeni.

Mi appello – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – alla sensibilità di quanti hanno ancora questo antico retaggio di pulire i propri terreni incendiando le sterpaglie, affinché evitino questi comportamenti che sono illegali e creano danni e disagi a quanti si trovano nelle vicinanze. La Polizia municipale sarà particolarmente attenta a reprimere questo fenomeno che, a volte, per le condizioni meteo, addirittura avvolge grandi estensioni del territorio comunale, e questo non è assolutamente tollerabile”

Per contrastare questa cattiva abitudine sono state allertate tutte le Forze dell’Ordine, il Corpo Forestale, gli Ispettori Ambientali e la Protezione Civile, con la predisposizione di verifiche a tappeto, anche con i più innovativi e moderni sistemi tecnologici di avvistamento.

E’ bene evidenziare che le sterpaglie e il fogliame potrebbero essere benissimo sotterrati nei campi ed usato come ottimo concime naturale, oppure, possono essere, con le previste modalità, conferite presso le isole ecologiche della Metellia Servizi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP