Attualità
L’AFFONDO
L’AFFONDO
Eboli, senza mascherine durante evento al chiuso: Santimone attacca Cariello
Comunicato Stampa
08 agosto 2020 15:14
Eye
  1855

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata alla nostra redazione dal candidato a sindaco di Eboli per le prossime Comunali del 20-21 settembre, Donato Santimone: “Fate come vi dico, ma non fate come faccio”. E’ il mantra cui Cariello fa appello in ogni sua mossa. Venerdì sera nella Sala Mangrella, all'interno del complesso storico di San Francesco, alcuni cittadini, circa un’ottantina, si sono riuniti per presenziare alla presentazione di un libro per la rassegna letteraria Eboli Legge, organizzata dal Comune e promossa dall’Assessore alla Pubblica istruzione, Angela Lamonica. 

Le puntate precedenti si sono svolte senza intoppi, nel chiostro di San Francesco, rispettando, per quanto possibile, le misure di sicurezza varate, sia a livello nazionale che regionale, per contenere il contagio da Coronavirus. Ieri sera, il cielo, però, prometteva pioggia. Il Sindaco e il suo Assessore potevano, in virtù del buonsenso, perdere l’occasione per intrattenere e deliziare i propri elettori? No, assolutamente no. Così ha riunito la platea nella Sala Mangrella, per non bagnare le teste degli ospiti. Se la testa è salva, non si può dire lo stesso per la salute. La gran parte, compreso il Sindaco in prima fila, ascoltavano attenti, senza mascherina. 

«Ciò che è accaduto ieri sera è di una gravità assoluta – tuona perentorio Donato Santimone, candidato sindaco del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative-. Il primo cittadino è il primo responsabile della salute pubblica. Ha chiuso Piazza Ambrosoli, per impedire, giustamente, assembramenti. Ha ammonito esercenti affinché rispettassero le norme di sicurezza e poi lui siede in prima fila in una stanza piena di persone senza mascherina. De Luca dove sei? Dov'è Il tuo “lanciafiamme”? Occorre che qualcuno gli faccia sapere che un candidato che sostiene di avere il supporto di frange del Pd se ne frega che i contagi stanno risalendo la china. La sua unica preoccupazione è quella di un vanesio che ha come obiettivo quello di mettere se stesso in bella mostra senza curarsi delle norme, della salute e della sicurezza. Questa è la fotografia chiara e inconfutabile di quanta superficialità metta in ogni cosa che fa. Stessa superficialità che appartiene all'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Lamonica, che non ha speso neanche una parola per raccontarci cosa stanno facendo per adeguare i plessi scolastici, le aule e gli spazi che tra poche settimane accoglieranno i nostri figli. Quella a cui abbiamo assistito ieri sera è  l'organizzazione a cui affideremo i figli di questa città, i nostri figli? Se è così, presto ci troveremo a fare i conti e non saranno positivi».

Dal bollettino diramato dall’Unità di crisi della regione Campania ieri, 7 agosto 2020, i contagiati erano saliti a 552. Nella vicina Battipaglia, ci sono 3 positivi al covid-19 e ben 93 persone in quarantena. Eboli Legge. Non è sufficiente saper leggere. E’ necessario saper capire”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP