Sport
SERIE A
SERIE A
Calciomercato, Juventus scatenata: dopo Morata, anche Chiesa e Dembele?
Redazione
26 settembre 2020 14:45
Eye
  1561

La Juve è già la super favorita per la vittoria dello Scudetto (sarebbe il decimo consecutivo) dai principali siti di scommesse on line come bet365, ma i bianconeri stanno sfruttando gli ultimi giorni di calciomercato per rinforzare ancora di più la rosa ed essere competitivi anche e soprattutto per quel sogno chiamato Champions League. Da settimane la società era alla ricerca di una punta centrale ed i nomi che si sono susseguiti come potenziali obiettivi sono stati davvero tanti: prima veniva dato quasi per certo l'arrivo del polacco Arkadius Milik dal Napoli e che avrebbe fatto lo stesso percorso compiuto qualche anno fa da Gonzalo Higuain (che nel frattempo, dopo aver rescisso con la Juve, è volato in MLS con il Miami di proprietà di David Beckham dove si è anche accasato l'altro ex bianconero Matuidi).

Poi l'obiettivo si è spostato su Edin Džeko della Roma con il già citato Milik destinato a sostituirlo nell'attacco giallorosso. Si è anche affacciata l'ipotesi Luis Suarez (coinvolto negli ultimi giorni nella questione esame di italiano all'università di Perugia) ma alla fine mister Andrea Pirlo potrà contare sull'usato sicuro: è tornato in bianconero infatti Alvaro Morata che aveva già vestito la maglia della Juve per due stagioni, dal 2014 al 2016. Un investimento importante e la certezza che l'attaccante spagnolo possa essere il miglior partner d'attacco possibile per Cristiano Ronaldo.

Ma il mercato della Juve non finisce con Morata e guarda ancora alla Spagna, più esattamente in casa del Barcellona. Dopo l'avvenuto scambio Pjanić - Arthur ad agosto, altri due giocatori potrebbero essere protagonisti di una operazione simile: sono gli esterni offensivi Ousmane Dembele e Douglas Costa che potrebbero scambiare le loro casacche prima della conclusione di questa sessione del calcio mercato.  Entrambi reduci da polemiche e problemi fisici nell'ultima stagione, sembra che tutti e due gradirebbero cambiare aria con il vantaggio per i bianconeri di acquistare un giocatore di 7 anni più giovane rispetto a Douglas Costa e che senza ombra di dubbio non ha niente da invidiare in fatto di velocità e tecnica. Uno scambio suggestivo che potrebbe davvero concretizzarsi se tutti i protagonisti dell'operazione troveranno un accordo.

A livello di voci si parla anche di un possibile colpo last minute direzione Firenze: Federico Chiesa dopo essere sembrato vicino ad Inter e Milan potrebbe invece essere la ciliegina sulla torta del mercato bianconero che indubbiamente ha regalato a Pirlo tante frecce al suo arco per cominciare al meglio la sua carriera da allenatore. Occhio però anche alle uscite, per cercare di migliorare i conti in rosso dei bianconero: dalla Premier League inglese sembra siano arrivati molte offerte (per la precisione quelle di Newcastle, Leeds e Manchester City) per Daniele Rugani ma Paratici ha fatto capire che se il difensore partirà, lo farà solamente alla cifra stabilità dalla società pari a 20-25 milioni di euro non trattabili. E' curioso annotare tra l'altro che Rugani è stato in odore di lasciare la Juve già da svariate sessioni di mercato per poi rimanere sempre in bianconero.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP